Installazione

installare drupal7 su netsons free

errore

Argomenti:

problema temi

ragazzi io ho creato un sito altervista con durpal e voglio scaricare un tema nuovo.
ho scaricato il tema ho scompattato il file zip e ho la cartella sul desktop.....
come faccio a farlo comparire tra i temi in amministrazione???
mi dicono di metterlo in sites/all/themes ma dove e'??

Argomenti:

Installare Drupal 6 con il WebPlatformInstaller

In questo post vedremo il modo più rapido e raccomandato di installare Drupal 6 su Windows. Per fare questo usiamo il Web Platform Installer (WebPI), un tool gratuito che serve per configurare Windows, installando tutto il necessario al funzionamento di molte applicazioni Open Source PHP e ASP.NET. Questo tool può essere usato su macchine con diversi sistemi operativi Microsoft come Windows 7, Windows Vista, Windows Vista SP1, Windows XP SP2+, Windows Server 2003 SP1+, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2.

Argomenti:

Installare CiviCRM - Drupal - Guida passo-passo

CiviCRM-Drupal in realtà non è altro che un grande modulo, addirittura più pesante della cartella di installazione di Drupal 6 (infatti il peso dell'archivio è di circa 7,5mb - scompattato arriva a 37mb circa...).
Una volta scompattato, esplorando il contenuto possiamo notare che, al suo interno, c'è una cartella chiamata "drupal" che a sua volta contiene (oltre a diversi file...) la cartella "modules".
La prima cosa che verrebbe in mente (almeno a me...) è che il contenuto di questa cartella "modules", debba essere copiato nel solito percorso dei moduli > sites/all/modules, invece non è così.
La cartella "modules" contiene i moduli di CiviCRM-Drupal e va lasciata così (si, anche lasciando la cartella Joomla! con tutto il resto...).
Il modulo CiviCRM-Drupal, oltre che essere un modulo, per comprenderlo meglio, lo si potrebbe definire come una sorta di CMS dentro la sezione Moduli, infatti, richiede un'istallazione proprio come si fa con drupal 6 (ovviamente l'interfaccia dell'installer è completamente diversa...)

1. Creare un nuovo database per ospitare CiviCRM-Drupal
2. Scaricare CiviCRM-Drupal da qui > http://sourceforge.net/projects/civicrm/files/
3. Scompattare l'archivio e copiare la cartella "civicrm" (lasciando tutto il suo contenuto così com'è...) in http://www.miosito.com/sites/all/modules/
4. Procedere con l'installazione > http://www.miosito.com/sites/all/modules/civicrm/install/
5. Nella schermata che ci appare ci saranno dei "warning" in rosso - Per risolverli:
- Inserire i dati relativi ai 2 database (Drupal 6 e CiviCRM-Drupal)
- Settare i permessi della cartella "default" (http://www.miosito.com/sites/default) a 777
6. Lanciare l'installer (che si trova nell'interfaccia) et Voilà... CiviCRM è installato!
7. Rimettiamo a posto i permessi della cartella "default" a 644 (nel mio caso, su dreamhost.com, i permessi si sono settati in sola lettura a 555 automaticamente...).

Argomenti:

Aiuto! Il mio sito non va più! Problemi comuni.

Stato documento: Alpha

Drupal è un applicativo web, e dipende su un'infrastruttura (Web server, interprete PHP, RDBMS) per funzionare correttamente. Spesso sui forum incontriamo problemi dove il disperato utente "non ha fatto niente", o è stato trasferito l'applicativo su un altro server. Cerchiamo qui di spiegare i problemi (e anche le loro soluzioni) a questi comportamenti "anomali".
La prima regola (cioè regola #1) è: "Non fatevi prendere dal panico", e la seconda regola (cioè regola #2) è: leggi sotto...

N.B: Quando ci riferiamo ai vari URL di Drupal, mettiamo solo il percorso. Bisogna quindi prefissare questo con il dominio del tuo sito - per esempio http://localhost/, http://localhost/drupal, o http://www.drupalitalia.org/
Quando ci riferiamo all'indirizzo del sito sul server usiamo ~drupal per indicare l'indirizzo root dell'applicativo.
Si presume sempre un sito singolo, per siti multisito, sostituisci ~drupal/sites/default con ~drupal/sites/[dominio-del-sito]

Vedi anche: Problemi ricorrenti.

Non riesco più a fare il login!
Drupal (di default) fornisce un blocco per il login 'Accesso utente'. Se questo viene disabilitato come si fa?
Usando ?=user

Ho fatto, ma non mi ricordo più il mio password!
(Vedi anche Ho perso la password dell'amministrazione) Oops. Non si può ricuperare il password, perchè criptato - ma si può sempre creare una nuova, accedendo direttamente alla basedati.

  1. Entriamo in phpMyAdmin
  2. Scelgiamo il db giusto, se hai più di uno (dev'essere quello usato in settings.php)
  3. Troviamo una luuuunga lista di tabelle
  4. Scrolli giù finchè arrivi a quella chiamato users

Argomenti:

Pagine

Abbonamento a RSS - Installazione