Ciao ragazzi,
avrei la necessità di associare degli utenti a delle altre persone in modo che risultino come responsabili.
in poche parole una gestione di queso tipo
resp1
-utente1
-utente2
-utente3
-utente4
resp2
-utente5
-utente6
-utente7
-utente8
ecc
in modo da avere un collegamento direto tra un utente e il suo responsabile, e poi magari poter creare degli eventi collegati.
esempio l'utente 5 pubblica qualhe cosa e subito il responsabile è avvisato tramite mail.
avete qualche idea?
Il tipo di associazione che stai cercando è disponibile per un nodo (http://drupal.org/project/cck nodereference), quindi la prima cosa da fare è 'convertire' gli users, probabilmente con content_profile (http://drupal.org/project/content_profile)...
Più imparo, più dubito.
Grazie mille adesso cerco di capire come fare.
Perchè mi andrebbe bene anche associare il nodo, ma vorrei che si associasse in automatico e non manualmente e per farlo devo per forza concatenare gli utenti.
Mi spiego meglio
La persona X scrive l'articolo, ma quando lo scrive vorrei che in automatico il nodo venisse collegato anche a Y che è il suo responsabile.
Hai idea di come posso fare?
Grazie ancora.
Se vuoi dare un'occhiata al mio lavoro, lo trovi qui
http://www.net1news.org
bel tema e bel progetto.
quello che vuoi fare è in teoria abbastanza semplice, se si tratta solo di inviare una mail ad un responsabile quando un dato utente crea del contenuto.
Io farei così, ma ci sono senz'altro altre strade (con drupal ci sono sempre):
- crei un vocabolario dove i termini sono assegnati ai responsabili e i sottotermini agli utenti che creano i contenuti.
- con rules (o le actions del core se possibile) fai in modo che quando viene creato un contenuto da parte di un dato sottotermine, il termine genitore (o meglio l'utente corrispondente al termine genitore) riceva una email.
altro modulo da considerare in questo workflow è notifications.
se invece si tratta di moderare i contenuti prima che siano pubblicati, la cosa si complica, e dovresti inserire negli ingredienti altri moduli come workflow, revisioning+module grants, content moderation, moder8 o altri.
potrebbe essere utile anche gestire i permessi sulla base del vocabolario di cui sopra. questo si può fare con taxonomy access control, TAC_lite o taxonomy access user.
Insomma, dipende dalla complessità di quello che vuoi ottenere.
Certified to Rock
grazie per i complimenti
adesso valuto i tuoi suggerimenti. e vedo cosa ne salta fuori.
grazie ancora