E' possibile staticizzare e indicizzare i risultati di ricerca?
Seo risultati ricerca: staticizzare e indicizzare i risultati di ricerca
Dom, 07/03/2010 - 17:51
#1
Seo risultati ricerca: staticizzare e indicizzare i risultati di ricerca
definisci "staticizzare" e "indicizzare" (quest'ultimo: da parte di chi/cosa)
Per staticizzare intendo avere i risultati di ricerca come pagine statiche in html, un po' come fa boost coi nodi. Un esempio è il sito pdf-search-engine.com che ha tutti i risultati di ricerca "staticizzati". Ad esempio la chiave di ricerca "ciao" si trova alla pagina http://pdf-search-engine.com/ciao-pdf.html.
Per indicizzare intendo indicizzare nei motori di ricerca, per cui, continuando con l'esempio del sito pdf-search-engine.com, la query ciao è indicizzata su google come si vede qui: http://bit.ly/d6MJyq e allo stesso modo tutte le query di ricerca del sito pdf-search-engine.com sono comprese nell'archivio di google. Questo fa si che il sito in questione abbia circa 870.000 pagine incluse nell'archivio google come si può vedere qui: http://bit.ly/a9UNV4 il che lo rende altamente posizionato e frequentato come si può vedere dalle statistiche alexa qui: http://www.alexa.com/siteinfo/pdf-search-engine.com
Per parlarci chiaro vorrei ottenere gli stessi risultati col mio sito in drupal
Ad occhio e croce, direi che il sito che citi è proprio uno di quelli che vorrei fosse tolto dagli indici di Google.
Comunque, nelle release notes di Boost 6.x-1.17 leggo: Exposed views filters are now properly cached.
Non capisco perchè dovrebbe essere tolto dagli indici, è uno dei migliori motori di ricerca di file pdf e non fa altro che aggregare contenuti da diverse fonti, francamente non ci vedo niente di male.
Per Exposed views filters are now properly cached mi sembra che tu voglia dire che staticizza le ricerce tramite views
sì, dovrebbe essere così.
A me quel sito sembra un trappolone per intercettare page-views. Per esempio, a me i siti che quando cerco su Google "bjork recensione" mi restituiscono un elenco di risultati di ricerca alla pagina http://www.sitotruffa.com/cerca-bjork-recensione.html fanno solo perdere tempo.