problemi con FCKEditor

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
problemi con FCKEditor

Sto allestendo un sito nuovo. Ho installato FCKEditor. Funzia tutto meno il caricamento di immagini: quando apro "Browser server" mi si apreil solito popup ma appare l'avviso:
This connector is disabled. Please check the "editor/filemanager/connectors/php/config.php" file
Ho guardato config.php, che è lo stesso file copiato da un mio sito che funziona perfettamente.
In effetti trovo
$Config['Enabled'] = false ;
ma nell'altro sito funzia bene così, e se metto true invece di false non cambia nulla.
Che fare?

Prova a leggere qui:
http://www.scuolacooperativa.net/drupal/tutorial-fckeditor

La cosa diventa più semplice se installi il modulo IMCE da usare come browser per il caricamento delle immagini, anzichè quello di FCKeditor.

Grazie, me lo studio bene! Il sito poi è una garanzia (scuola cooperativa, lo conosco già).

Ciao Dany,
approfitto perché avevo chiesto qualche giorno fa suggerimenti su quale modulo usare come editor di testi ma nessuno mi ha risposto.
Volevo chiederti devo dare la possibilità di inserire delle immagini all'interno dei testi,contenuti un po come gli articoli di un quotidiano, devo installare fkeditor + imce?
Niente altro?
Imce da la possibilità di fare upload direttamente dal proprio pc?

grazie!

Ci sono vari modi per caricare le immagini.

Io preferisco usare il modulo Image perchè in questo modo le foto vengono trasformate in nodi e così puoi gestirle dal pannello di amministrazione dei contenuti tenendole sotto controllo.
Il modulo Image ti permette anche, inoltre, di creare le gallerie.
Se poi installi lightbox2 si ottengono degli effetti carini di visualizzazione.

Per inserire le foto all'interno dei nodo uso Image Assist.
Fino a poco tempo fa non si riusciva a far funzionare FCK insieme con Image Assist, ma dopo gli ultimi aggiornamenti tutto funziona a meraviglia.

Imce l'ho usato come browser immagini al posto di quello predefinito di FCKeditor perchè in questo modo mi evita la difficoltà di andare a configurare a mano i connettori di FCK per far coincidere la cartella dove FCK va a pescare le immagini con quella dove va a metterle il modulo Image, ossia in www.miosito.it/sites/default/files/images

Per nodizzare tante immagini alla volta (Image ne nodizza una alla volta) ora ho installato il modulo Image FUpload che fa davvero risparmiare tempo.