Search su campi checkbox di un profile

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Search su campi checkbox di un profile

Salve, sono un nuovo utente e vorrei ringraziarvi per l'enorme supporto che date a questo splendido CMS a cui mi sono avvicinato da pochissimo tempo. Vengo subito al dunque... Sto creando una community abbastanza semplice, è la prima che realizzo in vita mia, in quanto non mi sono mai occupato di programmazione web ma sviluppo software desktop e mobile in C++, quindi cmq ho un notevole background informatico supportato anche dai miei studi in ing. informatica (questo solamente per dirvi che non conosco Drupal ma mi ci sto avvicinando alla comprensione in tempi molto stretti senza grossi problemi :-)
Non ho avuto grandi problemi nell'installazione e configurazione base di Drupal 6.x, ma ho delle difficoltà nella creazione della community. Questa prevede la registrazione di utenti con l'aggiunta di campi custom checkbox e attualmente questo l'ho fatto tramite il modulo del core Profile. Ora vorrei che gli utenti si possano cercare inserendo la parola chiave legata alla checkbox, in pratica, se avessi una checkbox 'rosso' ed N utenti l'avessero spuntata nel loro profilo, vorrei visualizzare tutti questi inserendo come chiave di ricerca 'rosso'. Ho notato che con il modulo del core Search questo non avviene. Dove sbaglio ? Ho provato con Advanced Profile Kit, Content Profile e altri moduli, ho provate ad usare Views con filtri esposti ma mi sono solamente incasinato in quanto ho poca esperienza in Drupal e sui CMS in generale.
Cosa mi consigliate per risolvere questo problema ?

Grazie mille in anticipo!

mmm, non ricordo se Views supporta bene i filtri sui campi di Profile. In caso contrario, potresti provare a usare content_profile per i campi aggiuntivi. Quelli sono sicuramente ben esposti a views, dato che sono dei campi CCK.

@pinolo: ho appena aggiornato un post nel forum che parla proprio di profile e conten_prfile.
Come fai a "legare" il tipo di contenuto profilo (quindi un nodo) al profilo vero e proprio di drupal ?

karl