Ciao.
Ho installato il modulo taxonomy block.
Funziona perfettamente creando un blocco con l'elenco delle mie categorie e sottocategorie.
Però vorrei che i nodi assegnati (una volta cliccato sulla categoria o sottocategoria scelta) venissero visualizzati solo per titolo e non per intero (testo+titolo+allegati, etc).
Ho guardato in post settings, ma mi dà solo la possibilità di "trimmare" il nodo minino a 200 caratteri.
Come posso fare????
Grazie. Ciao.
Quello che vuoi realizzare (ovvero blocchi che mostrano parti specifiche come SOLO i titoli) puoi farlo benissimo e meglio con le Views. Inoltre avresti anche il vantaggio di non sovraccaricarti di Blocchi che non ti servono e che inevitabilmente saranno creati da Taxonomy Block
quoto 1+
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Mmmm, forse non mi sono spiegata bene o non ho capito il concetto.
Cerco di spiegarmi più nel dettaglio.
Finora avevo un tipo di contenuto "comunicazioni", diviso in 4 categorie X, Y, Z, W.
Per ogni categoria avevo creato una pagina tramite view, che mi filtrava le comunicazioni a seconda che fossero assegnate a X o Y o Z o W.
Quindi 4 pagine dentro la view.
Avevo poi creato una pagina semplice dove avevo messo un menù in html i cui link andavano a ogni pagina della view.
ES: pagina comunicazioni (html semplice):
- link a categoria X
- link a categoria Y
- link a categoria W
- link a categoria Z
pagina X (fatta tramite view):
- link titolo comunicazione x.1
- link titolo comunicazione x.2
- link titolo comunicazione x.3
etc.
pagina Y:
- link titolo comunicazione y.56
- link titolo comunicazione y.74
etc
pagina comunicazione x.1:
titolo
testo
allegato
Adesso ho l'esigenza di creare infinite altre categorie e sottocategorie. Quindi di creare non più un menù in html semplice ma automatico con la lista delle categorie e subcategorie. Da qui il mio ricorso a taxonomy block che fin qui funziona come vorrei, cioè:
pagina comunicazioni:
- link a categoria X
- link subcat a
- link subcat b
- link subcat c
- link a categoria Y
- link a subcat d
- link a subcat e
- link a categoria W
- link a categoria Z
Quando però vado a cliccare su uno dei link suddetti, non vedo più
- link titolo comunicazione a.1
- link titolo comunicazione a.2
ma
- titolo comunicazione a.1
testo
allegato
- titolo comunicazione a.2
testo
allegato
- titolo comunicazione a.3
testo
allegato
rendendo la pagina veramente lunghissima e brutta da vedersi.
Credo che sia il blocco creato tramite view - come dite voi - che il blocco creato da taxonomy block - come ho fatto io - diano lo stesso problema.
Come posso fare???
Grazie.
Ho trovato una soluzione.
La posto, se a qualcuno serve...
In pratica per modificare l'output della tassonomia (che di default mostra titolo, testo con teaser, dati dell'autore, data di inserimento, tags, etc e determina l'ordine - mi pare per data di inserimento/modifica), si deve abilitare la vista taxonomy/term già presente con l'installazione di drupal.
Si clona tale vista e la si disabilita nuovamente. Si prende poi quella appena clonata e si modificano le parti a seconda di come si vuole la visualizzazione dell'output della tassonomia.
Nel mio caso, volevo che nelle varie pagine generate dalle categorie della tassonomia (il cui menù a sua volta viene generato in un blocco tramite taxonomy block) si visualizzasse solo il titolo dei nodi. Ho quindi impostato nella view alla voce "campi", node: titolo.
Spero di aver chiarito le idee.