Con immenso piacere,
faccio notare a tutti che sul numero di Pc-Professionale di febbraio parlando di CMS open Source, Drupal è stato recensito e paragonato a Php-nuke e Joomla.
I Cms al momento disponibili sono veramente molti ma Drupal è stato scelto ed usato come termine di paragone anche con il veterano Php-nuke.
Nell'articolo viene recensito Drupal e vengono sottolineati i lati piu critici del nostro CMS, una critica corretta e costruttiva.
Il giornale sviscerando Drupal per descriverne la robustezza e solidità rimanda qui; su drupalitalia.org la localizzazione italiana.
Ragazzi è fantastico su una testata nazionale un link Qui!!
Un Grazie particolare a Michele e Matteo per aver iniziato questo viaggio e per essersi fermati a raccogliere tutti membri dello Staff....
Un GRAZIE a Tutta la comunita di drupalitalia per il supporto!!
PS:L'articolo inizia a pagina 224!!
Premetto che non ho letto l'articolo (ma lo farò sicuramente).
Il paragone con php-nuke non è per niente azzeccato (Joomla non lo conosco), visto che nuke è un cms, mentre drupal è un ambiente di sviluppo per portali (cmf). Le potenzialità di drupal sono notevolmente superiori a quelle di nuke, ma nuke è forse migliore come cms.... in parole povere se installi nuke, probabilmente hai più funzionalità di default, ma con drupal puoi svilupparti il portale come meglio desideri. ... è un po' la differenza che esiste tra un software pacchettizzato ed uno personalizzato.
Le differenze sono ancor più evidenti nella 4.7, dove son state sviluppate nuove api, che rendono Drupal ancor più un ambiente di sviluppo.
P.S.
Grazie della segnalazione, volo a comprarlo :-)
Ciao
Gianni