I menu non si espandono ?

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
I menu non si espandono ?

Ho creato un menu, le cui voci hanno delle sottovoci etc prese dalla taxonomy.
Se le stesse voci di questo menu le inserisco in "Navigation" ossia uno dei menu standard di drupal, quando clicco su una delle voci, il menu si espande e fa vedere le sottovoci. Invece nel menu che ho creato io, questo non accade, ossia il menu non si espande. Da cosa può dipendere ?

Ringrazio anticipatamente

sei sicuro di aver spuntato la voce "espanso" nell'amministrazione dei menù?

ciao

Se spunto espanso, sono sempre espansi ... cosa che no voglio perché diventerebbe lunghissimo il blcco ... mentre nel menu 'Navigation" non ho spuntato espanso da nessuna parte, e si espandono dopo che ho cliccato sopra ...

Chiedo aiuto. Scusate l'up ma è importante perché sono con finestre aperte e codici senza capirci dentro più niente

Niente h provato di tutto ma non capisco perchè il blocco dei menu che ho creato, quando clicco sopra non espande il menu su cui ho cliccato facendo vedere i sotto menu ...

Purtroppo non so aiutarti Tiziano ma sto impazzendo per lo stesso problema. E spero anche io che una anima pia ci dia una mano!
Anche a me, o tutto espanso o nulla!

Mi viene solo un dubbio, ovvero che non tutti i temi lo permettano.

Buongiorno a tutti.

Facendo delle prove fra il sito di staging con Drupal5 in cui ho conservato delle pagine obsolete in cui il menu funzionava ancora, ho notato che il ploblema con l'opzione dei sottomenu espansi solo se selezionati, dipende dalla creazione degli alias delle pagine. Probabilmente un bug che persiste anche se poi l'alias viene eliminato.
Ho fatto una prova creando l'alias in staging di una pagina che fino ad oggi era rimasta senza.
Dopo aver assegnato un alias come in produzione, ha smesso di funzionare l'opzione di espansione e chiusura del menu, come succede ormai da tempo on-line.

Come detto, anche togliendo l'alias, e rimettendo il node/.. e togliendo la spunta di menu sempre espanso, il menu non torna a funzionare così come è successo nella versione di staging.
Se qualcuno ha modo di capire come risolvere questo problema, potremmo finalmente avere i nostri menu funzionanti, in maniera da non essere costretti ad averlo sempre espanso e talmente lungo da risultare ingestibile.

Horasdesign