Hosting

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Hosting

Ciao
non so se sia il posto giusto ma provo comunque.

Ho (avevo) un vecchio sito sviluppato in MdPro ... funzionava; per vari problemi volevo passare a Drupal (che sto usando per altri 3 siti in fase di sviluppo e che reputo estremamente potente, versatile ecc.ecc. ... anche se c'è da lavorarci su).

Ho l'hosting presso Ar...ba; sapevo in anticipo che avrei dovuto bestemmiare, ma non così. Da poco hanno aggiunto un servizio che dovrebbe provvedere automaticamente all'installazione di D6.12. Bene mi sono detto ... se LORO hanno sviluppato un'applicazione per installare D perchè non provarla; magari hanno impostato il tutto per far funzionare D al meglio coi loro settaggi. Tse .. MAGARI !

Ho provato tre volte e per tre volte il sistema va in errore ... e il sito rimane offline; la parte "divertente" è che non riesce a scrivere il settings per cui non posso entrare neanche come amministratore. Da notare che non installa D nella root ma in una sottocartella (proposta: drupal). OK

Ho provato ad installare D6 direttamente, come si fa tradizionalmente, via ftp.
Scarico i files; vado al sito per l'installazione e ... errore: Forbidden bla bla bla.
OK, rimuovo il file .htmaccess; riparto ...
Creo il file settings.php; riprovo ed et voilà: errore in php.
-------------
register_globals is enabled. Drupal requires this configuration directive to be disabled. Your site may not be secure when register_globals is enabled. The PHP manual has instructions for how to change configuration settings. (Currently using PHP register globals Enabled (\'1\'))
-------------

Ho bisogno di un calmante ! Ho due siti con questo provider, uno è in Joomla (al momento funziona benino e fa quello per cui è stato creato: stop).

Accetto consigli: un hosting serio per favore ...
Grazie a tutti e scusate lo sfogo
kasiski

HO letto i vari posts in merito.

Modificato il file .htaccess e aggiunto il php.ini adesso ho un messaggio di errore su MySql ...

Il server MySQL è obsoleto. Drupal richiede almeno MySQL 4.1.1. (Database MySQL 4.0.30 è attualmente in uso)

Aiuto !!!

K

In pratica se ho capito bene ... i problemi con l'installer di Ar..ba relativi al DB risiedono nella obsolescenza di MySql.

Anche pretendono di installare D6.12 ... ma hanno verificato prima di proporre ?

kasiski

In effetti Aruba non è mai stato un granché come hosting...

Ah guarda, no comment
... sto cercando qualche alternativa ma ne ho trovate troppe ed è difficile scegliere

K

Se guardi in fondo a queste pagine, trovi il link a chi fa hosting per Drupalitalia. Io non l'ho provato e non credo che faccia installazioni "one-click" di Drupal, comunque credo che valga la pena prenderlo in considerazione.