Salve a tutti...
Ho un problema con la visualizzazione dei permessi per le voci di menù di alcuni tipi di contenuto "particolari".
Si tratta di Rotor Banner e Webform.
Di base sono settati perche SOLO l'admin possa creare questo tipo di contenuti. Ultimamente mi è stato fatto notare dagli utenti che queste voci compaiono anche nel loro menu "Crea Contenuto" anche se poi ricevono un'avviso di accesso negato se provano a selezionarle.
Considerando che di base NON dovrebbero comparire... quali tabelle sul Db dovrei controllare per verificare che tutto sia in ordine?
Faccio notare che per gli i tipi di contenuto standard le voci di menu sotto "Crea Contenuto" sono corrette e seguono i permessi da me scelti.
Grazie Ciao!
Risolto:
La cura era più semplice del previsto.
Non avevo mai fatto caso (perche mai si era posto il problema in precedenza) all'opzione "Ripristina" vicino ad ogni voce di Menu nell'area amministrativa.
Ho preso le voci incriminate (tutte originate da moduli che aggiungono particolari tipi di contenuto; in questo caso Webform, Rotor Banner e Image) e ho effettuato il ripristino.
Inizialmente Drupal rimuove queste voci dal menù ma basta effettuare un update.php per vederele tornare pienamente funzionati ma soprattutto "rispettose" dei settaggi che avete deciso nell'area permessi.
Ciao!
;)