Salve a tutti sono un neoutente nonchè neoamministratore di Drupal per un portale web aziendale cui possono avere accesso solo gli utenti da me creati. Vorrei porre una domanda avrei in mente di aggiungere un modulo per la gestione dell'Help desk relativo ad alcune problematiche di tipo tecnico...e sopratutto vorrei far si che alcuni contenuti (scaricabili) siano raggiungibili esclusivamente dagli utenti che dico io e non dagli altri che fanno parte dello stesso gruppo (authenticated users)...mi spiego meglio volendo mettere a disposizione di ogni utente un modulo specifico contenente informazioni relative all'utente in questione vorrei che tale file fosse visibile esclusivamente dall'utente speifico e non dagli altri. Come devo fare che moduli devo installare sia per implementare l'help desk che il discorso dell'accesso limitato al singolo e specifico utente??
Grazie per l'aiuto.
Utenti
Lun, 06/04/2009 - 18:06
#1
Utenti
Per l'help desk puoi usare project e project_issue
Per il controllo accessi, dovrebbe bastarti Node access: http://drupal.org/project/node_access
Grazie della risposta proverò e ti farò sapere
Ciao Pinolo ti scrivo per chiederti aiuto..ho installato il tema fourseasons e mi restituisce questo errore nel momento in cui lo metto come tema del sito e tema amministrazione
"warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/agoraga386.net/httpdocs/themes/fourseasons-5.x-1.18/fourseasons/page.tpl.php on line 43."
Che significa??
Ah un'ultima cosa io ho installato i moduli che mi hai consigliato ma ho delle difficoltà almeno per adesso visto che non sono esperto di Drupal...ricapitolando:
Ho creato 10 utenti e 10 ruoli oltre gli standard..
Esempio ho creato una pagina e voglio che a questa pagina acceda solo admin e antonello ad esempio come si fa in pratica??
Grazie spero in una tua risposta..
Hai installato il tema fourseasons per Drupal 5. Stai usando Drupal 5 o Drupal 6?
Drupal 5 infatti ho scaricato la versione specifica...per il discorso permessi specifici ho risolto creando dei ruoli ed assegnandoli agli utenti specifici e poi applicando i permessi relativi ai contenuti. Grazie per il discorso della creazione dell'Help desk ho delle difficoltà....
per l'helpdesk, tutte le funzioni di cui hai bisogno dovrebbero essere in Project e Project Issue. In pratica, l'amministratore crea progetti ordinati in categorie. Gli utenti accedono alle informazioni sui progetti e possono (con i permessi giusti), inserire "issue" (io nelle mie implementazioni ho usato il termine ticket). L'amministratore poi vede elenchi delle issue e ne vede lo stato, la priorità, ecc. Tramite i commenti alle issue, si possono modificare lo stato, la priorità e si può interagire con l'utente.