Quello che vorrei ottenere è un sito di questo tipo:
Home | Sezione1 | Sezione2 | Sezione3
Vorrei che un utente, per esempio Redattore1, avesse i permessi di creare pagine tipo story solo per la Sezione1, l'utente Redattore2 pagine story solo per la Sezione2 e così via.
Premetto che sono nuovo su drupal e su qualsiasi CMS, è da giorni che cerco la soluzione all'interno del forum e, da quanto ho capito, i seguenti moduli potrebbero fare al caso mio:
- Taxonomy
- Taxonomy Access Control Lite
Ho installato i moduli e, grazie al vocabolario di Taxonomy, riesco a posizionare i contenuti story secondo categorie ben precise nella sezione che voglio, ma non riesco ancora a gestire come vorrei i permessi utente. Per ora ogni utente con permesso di creare contenuti, può scegliere una voce a caso del vocabolario e quindi posizionare le sue story in una sezione diversa da quella a lui assegnata.
Il massimo sarebbe se riusciste anche a suggerirmi dei moduli con i quali l'utente Redattore1 possa inserire delle foto all'interno della sola Sezione1.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie per tutte le eventuali risposte che mi fornirete.
Ciao Andrea
Se trovi il modo rendilo pubblico... ho fatto una domanda mooolto simile e non ho ancora ricevuto risposte...
A me era stato suggerito il modulo Content Access.
Sembra (e sottilineo sembra) che si possa fare una cosa tipo questa:
- avere un Tipo di contenuti "Story_A"
- avere un Gruppo di Utenti "Redattori_A"
- associare tramite quel modulo le proprietà di lettura/scrittura/modifica ai vari Tipi di Contenuto
Ho provato... non mi è riuscito... :(
Se qualcuno avesse notizie in più...
Nessun suggerimento riguardo la mia domanda???
Per quanto riguarda il modulo Content Access, da quanto ho capito, permette di creare dei tipi di contenuti (page/story) e decidere quale utente può visualizzarli e quindi credo non sia la soluzione al mio problema!
Cercando ho visto suggerire altri moduli come:
oltre a quelli citati in precedenza.
Qualcuno mi sa anche solo dire se uno di questi moduli fa al caso mio, oppure suggerire il modulo da usare... poi sul come utilizzarlo all'interno del sito ci penso io!
Aiutoooo, qualcuno mi indichi la via!!!