[RISOLTO] Primo utente creato non è amministratore?

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] Primo utente creato non è amministratore?

Ciao a tutti,
sto provando a usare drupal 6.9, dopo lungo uso delle versioni precedenti, con una installazione ex novo (non upgrade da versione precedente, quindi).
Una volta completata l'installazione ho creato il primo utente, come avevo sempre fatto con le versioni precedenti, ma, una volta loggata, non mi fa fare nulla: qualsiasi sezione a cui provo ad accedere mi dà accesso negato - Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina.
Forse ho sbagliato qualcosa nella procedura di installazione? Come posso rimediare?
Vi ringrazio

flavia

L'user 1 è sempre e cmq admin..Sicuramente è andato storto qualcosa durante l'installazione,prova a reinstallare :)

Ciao,
ho installato ieri per la prima volta Drupal 6.9. Nelle guide avevo letto che l'utente amministratore si creava dopo l'installazione,invece ho notato che almeno in questa versione l'utente amministratore con relativo nome utente e password si crea durante il wizard dell'installazione dopo che viene creato il database.

Ho provato a reinstallare, in effetti mi sa che c'è un problema proprio quando dovrebbe esserci la creazione dell'amministratore; l'url segna install.php?locale=it&profile=default e mostra una pagina bianca. Se provo ad accedere la home page mi mostra la solita schermata iniziale di drupal, in effetti senza chiedermi di creare l'amministratore ma di loggarmi.

rifai l'upload dei diversi file di drupal, magari se ne è corrotto qualcuno nel transfert, e poi rifai l'installazione, se ancora ci sono problemi abilita il debugging di PHP e dicci che errore ti si presenta, al 99% è un memory limit, che si può correggere impostando:

<?php
ini_set
("memory_limit", "64M");
?>

nel file sites/default/setting.php

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Rifacendo l'installazione mi sono accorta che l'errore era nel momento dell'installazione delle traduzioni dell'interfaccia, per cui ho installato Drupal in inglese e poi ho importato il file di traduzione; avevo comunque fatto tutto quello che mi aveva suggerito Mavimo (rifatto l'upload di tutto e aumentato il memory limit).
Credo mi dia qualche problema anche il limite di memoria del server, proverò a chiedere se è aumentabile anche se la vedo male...
Intanto grazie a tutti

flavia