Aruba

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aruba

Aruba, hosting windows, supporta Drupal?
Tempo fa mi ero costruito il sito con Joomla, è arrivato un idiota di haker, lo ha distrutto e mi ha reso impossibile entrare in joomla. L'assistenza di Aruba mi ha detto che Joomla non è sicuro e loro lo "sconsigliano". Con Drupal corro lo stesso rischio?
Qualcuno mi fa sapere?
Grazie mille
ciao a tutti.
Pavesani

x pavesani: Aruba hosting Linux supporta Drupal e funziona bene. Certo c'e' di meglio...ma funziona abbastanza tranquillamente.

Con qualsiasi applicazione web corri dei rischi, a maggior ragione se si tratta di qualcosa di molto diffuso come Joomla e Drupal.
Dire che Joomla è insicuro e Drupal sicuro credo sia una fandonia, bisognerebbe anche capire che tipo di falla di sicurezza è stata sfruttata per l'attacco al tuo sito: password "debole"? versione non aggiornata con le patch di sicurezza rilasciate? oppure il problema era in qualcos'altro (connessione FTP, qualche buco sul server)?

Se non ricordo male qualcosa che ho letto un annetto fa sul Drupal Planet, Joomla e Drupal hanno policy un po' diverse sulla sicurezza (riservatezza per Joomla, relativa "apertura" per Drupal, di qui l'idea che Drupal soffra statisticamente di molte più vulnerabilità), ma al di là di differenze filosofiche è difficile fare una valutazione generale, anche perché con il sistema a plug-in o moduli, basta uno sviluppatore contrib disattento o malizioso e la sicurezza è compromessa.