Problemi visualizzazione oggetti Flash su Internet Explorer

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problemi visualizzazione oggetti Flash su Internet Explorer

salve
gestisco un sito creato con Drupal 6, nel quale ho inserito alcuni oggetti in flash (creati con l'ultima versione di flash). Ho notato che se accedo al sito utilizzando Internet Explorer, gli oggetti in flash non vengono visualizzati. Da cosa puo dipendere? con firefox li visualizzo perfettamente.
Puo dipendere dalla versione di Flash con la quale sono stati creati?
Come potrei ovviare il problema??
grazie mille

dimenticavo, il sito è www.domuspisa.it . proprio sulla home c'è una "casetta" fatta con flash, che visualizzo tranquillamente con firefox, mentre con IE vedo un quadrato bianco

Ho fatto una prova: se faccio click col dx su IE mi esce "... Flash Player 9", mentre con Firefox è "... Flash Player 10". Mi viene quindi da pensare che non sia tanto la versione (oppure si?) ma i colori utilizzati. Non è che hai usato una palette di colori "safe" (ma neanche tanto...), oppure hai compresso il flash finale con parametri non ben digeriti da IE?

Insomma... io proverei a rivedere il sorgente.

Alex, mi sa che tu hai 2 versioni diverse del plug-in per i diversi browser.

Comunque a me non fa vedere niente nemmeno con la versione 10 su IE.
Non credo che il problema sia di Drupal, comunque per escludere del tutto la cosa, prova a caricare un HTML con incorporato il file swf e verifica se si vede.

Ho visto che usi swfobject.js per la validazione W3C. Io in alcuni casi ho risolto inserendolo insieme al file flash dentro la cartella del tema e mettendo
<script type="text/javascript" src="<?php print base_path().path_to_theme() ?>/flash/swfobject.js"></script>
in page.tpl.php e
var so = new SWFObject("<?php print base_path().path_to_theme() ?>/flash/NOMEFLASH.swf", "flash", eccetera...
in page.tpl.php o nella pagina specifica.

Non sempre funziona ed in un paio di casi ho gettato le spugna e messo il codice tradizionale, comunque tentar non nuoce :-)