Grazie alle dritte di Matteo, sono riuscito a capire la logica di funzionamento di drupal ed ho fatto il mio primo modulo (di per se inutile), gestione di una tabella marca auto (id,nome, descrizione).... ho solo un quesito da porre.
Nel $node->teaser ci ho messo il nome della marca (renault, fiat ecc...), la descrizione l'ho messa in una tabella a parte con id = id del nodo e descrizione (inserita dall'utente). Fin quì tutto bene, il modulo funziona che è una meraviglia. L'unica dubbio è questo: è possibile non visualizzare nel form di inserimento l' "Authoring information", le "Options" ecc...?
Ho provato anche a creare un nuovo "content types" chiamato "tabelle" con flexinode, ma anche in questo caso, nel form di inserimento mi compare, oltre a nome e descrizione anche l' "Authoring information", le "Options" ecc... Forse non è possibile toglierli?
P.S.
flexinode, che da quel che ho capito sarà di default nella prossima versione, è proprio una figata..... più mi studio drupal e più mi stupisce..... ormai l'ho adottato ufficialmente :-)
Grazie
Gianni
Quell informazioni appaiono perchè sei administrator.
definisci un altro utente e non dargli l'opzione di administrator, vedrai che non appariranno.
Sono molto contento per te.
Un suggerimento: la marca può diventare un termine di un vocabolario, così puoi filtrare idati anche per marca....
Per quanto riguarda flexinode, è bellissimo, anche se non mi piace l'implementazione sul database. Ogni campo diventa una riga del database...
Matteo
Matteo