Ciao a tutti,
eccomi ancora più disperata...
premetto che smanetto su Drupal da poco...
avrei questo problemino... che probabilmente è una cosa banale per molti...
Si vorrebbe aggiungere ad un sito, già esistente e già funzionante con Drupal, una nuova sezione BLOG che presenta una grafica diversa...
Utilizzando il modulo taxonomy_theme riesco ad assegnare il giusto tema alle sole pagine blog, mentre... ad esempio... nelle pagine per inserire i commenti il layout rimane quello del sito base.
Quindi, a questo punto ho pensato che fosse necessario creare un sottodominio (o sottodirectory o multisito... non mi è ancora molto chiara la differenza...se ci fosse) specifico per il mio blog.
Per gestire in modo indipendente questo sottodominio devo reinstallare un nuovo Drupal adatto?
Ho seguito una mini guida in cui si spiegava come modificare il file setting.php... e ok... ma non riesco a far partire il file install.php dal sottodominio... come posso reinstallare e quindi avere un nuovo db per la mia nuova sezione blog?
cosa sbaglio?
come risolvo il mio problema?
help please...
grazie in anticipo...
ciao, se hai domini di terzo livello già impostati sul tuo sito, direi che la cosa più semplice sia usare l'installazione multisito, perché in questo modo eviti di duplicare il codice di drupal anche su una sottocartella: il multisito di consente di gestire la tua installazione di drupal per N siti diversi in maniera indipendente.
Ora il problema principale che sovviene è che condividendo il codice di base di drupal, condividi anche le tabelle. Ci sono varie soluzioni a questo problema ma devi saper valutare veramente qual'è la migliore: io mi sono trovato in una situazione simile, dove il problema principale era proprio la gestione delle tabelle del db.
Prova a vedere te, al massimo domanda ;)