Ciao,
sto provando ad utilizzare Drupal e devvo dire che per uno che viene da anni di Postnuke non è poi così immediato, cmq molto interessante. Ora ho un problema: dopo aver installato un modulo (prima blog, poi TAC) non riuscivo più ad entrare direttametne in admin e dovevo sfruttare un link tipo admin/settings per poter visualizzare il contenuto dell'amministrazione.
Ora dopo aver installato cck ed attivato quello e date (per avere il calendario funzionante) non visualizzo più assolutamente nulla: pagina completametne bianca:
Ho provato come trovato in un forum a svuotare la cache, ma assolutamente nulla!
Grazie
Fil
p.s.: dimenticavo utilizzo la release 5.6
Prima di tutto passa alla 5.7, dopo di che controlla che sul tuo server non ci sia il limite di memoria a disposizione di PHP troppo bassa, al 95% il problema è li.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Grazie mille per la velocissima risposta. Per quanto riguarda la versione effettivamente ho sbagliato a scrivere uso la 5.7. Per la memoria ho impostato nel php.ini il memory_limit a 36M, può essee ancora basso e quindi creare problemi?
Faccio una piccola aggiunta: allos tato attuale ho attivi i seguenti moduli
ldapauth
Content
Fieldgroup
User Reference
Book
Color
Comment
Help
Menu
Taxonomy
Upload
Block
Filter
Node
System
User
Watchdog
EasyLink
PEAR Wiki filter
Taxonomy Access Control
Taxonomy Access Control Lite
TinyMCE
Wikitools
Views
Views RSS
Views Theme Wizard
Views UI
sono su una macchina centos con php5.
Quando cerco di installare og_calendar, ad esempio mi ritorna una apg bianca, lo stesso vale per calendar e date
Grazie.
Fil
Probabilmente stai raggiungendo il limite e ogni modulo aggiunto in più consuma memoria, quindi sfori. Certo che mi sa che hai qualche problema, perchè con più moduli non arrivo a occupare più di 24Mb (che non sono cmq pochi), a meno che qualcuno di questi moduli occupi veramente tanta memoria... in ogni caso prova a installare il modulo devel e vedi quanta memoria stai ocupando; se anche con questo ti da pagina bianca prova a disabilitare temporamentamente un modulo e abilita questo.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
A rigor di logica effettivamente è almeno strano che occupo più di 36 M di spazio, anche se a cercare in giro il problema sembra diffuso ( http://drupal.org/node/278986 ).
Ho provato a installare Devel e effettivametne senza i moduli "incriminati" occupo circa 14 M di spazio appena li attivo sforo di brutto. Qualche idea per risolvere il problema? In realtà il tutto è nato perché necessito di un calendario aggiornabile e visualizzabile in modo differente da gruppi differenti.
Grazie.
Fil