tassonomia e censura

1 contenuto / 0 new
tassonomia e censura

Ciao a tutti, sono sempre quello che di php non ci capisce niente ma che follemente innamorato di drupal. :)

sono alle prese con un reloading di un sito abbastanza frequentato.
Il sito è un social network. Il problema di questo sito è il flame.
Sono continue le dispute personali, gli attacchi, a volte vola qualche parolone. Nel passato è partita una denuncia e il processo è tutt'ora in corso fortunatamente con nessuna conseguenza giudiziaria per il sito.
Chi se ne occupava in passato ora non ha più tempo e la cosa ora è passata a me.
Nel dovermi occupare di questo reloading non potevo che scegliere drupal (prima impiegavano aspnuke).
Ma torniamo al problema serio: il flame e i vari troll.
A me non va di censurare nulla. La filosofia dell'associazione che ho costituito per la ripresa di questo sito ha fra gli scopi la libera espressione, e qualunque tipo di oscuramento dei post sarebbe in contraddizione con i suoi valori fondanti.
Ho pensato ad un rimedio, credo che già esista, ma non ho idea se vi sia un modulo ad hoc o un sistema coi moduli già presenti nel core di drupal.
Allora:
io vorrei creare una serie di tag, da aggiungere al vocabolario, o crearne uno apposito. Questi tag dovrebbero servire a individuare le discussioni e/o soprattutto i post flame. Un 3-4 tag essenziali: insulti, personalismi, volgarità eccetera.
Quando un utente si iscrive, già nel processo di registrazione, scegliere i termini da visualizzare, in modalità black list oppure white list. Oppure dare o non dare a un tag un potere di veto per la visualizzazione dei vari post.
Questi vocaboli ovviamente devono poter essere creati, oltre chè assegnati e tolti ai post solo da alcuni utenti moderatori.
Ovviamente ogni utente deve poter modificare nel suo profilo le proprie preferenze in ogni momento. In questo modo potrei lasciare agli utenti sia la possibilità di scrivere davvero quello che più gli pare, lasciando alla polizia postale il compito di censurare i post, ma al contempo, chi non vuole sorbirsi personalismi, beghe e offese anche se non li riguardano direttamente, deve poterlo fare. Poi sarebbe il massimo se un vocabolo potesse essere assegnato già sulla base di una banned-words, ad esempio il vocabolo/tag -volgare- potrebbe essere applicato a quei post che ad un'analisi testuale automatica risultino contenere un termine determinato dai moderatori.
Sono abbastanza certo che non mi stia inventando niente.
Spero che qualcuno possa indicarmi un modulo o un metodo per poter raggiungere il mio obbiettivo.

grazie
fab