Cercando uno strumento che mi permettesse di duplicare i nodi ho trovato diversi articoli, piuttosto datati, che facevano riferimento a un modulo chiamato editasnew, che però mi sembra di capire sia vecchio di tre anni e non più usato.
Nella pagina dei moduli di drupal. org non ho trovato niente di specifico, l'unica cosa che può sembrare adatta sarebbe outline design, dove dice che il modulo:
It also allows for several other functions that currently aren't available in drupal including:
*Duplicate a Book
*Duplicate a Branch of nodes (or a single node)
Mi sembra però un po' troppo per quello che devo fare io, che vorrei solo fare la copia di un contenuto in modo da poterlo modificare e non dovermi riscrivere una serie di parti che sono comuni a più contenuti.
Se qualcuno conosce uno strumento più adatto gliene sarei grato.
Come clonare i nodi, in modo da duplicare i contenuti per poi modificare la copia?
Lun, 23/06/2008 - 14:15
#1
Come clonare i nodi, in modo da duplicare i contenuti per poi modificare la copia?
quello che fa al caso tuo è:
http://drupal.org/project/node_clone
Grazie mille. Scaricato provato era proprio quello che cercavo.
Strano che non l'abbia trovato quando ho cercato nell'elenco dei moduli di drupal.org, perchè ho cercato proprio la stringa "clon" con cntl+F e ricordo di aver trovato il modulo block clone ma non il modulo node clone, che invece ho guardato adesso c'è anche quello.
Mah, comunque grazie ora è tutto risolto, e tutto sommato anche il modulo outline design mi potrebbe tornare utile in seguito per altre cose.