Saghe di racconti

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Saghe di racconti

Salve a tutti :)

Vi espongo il mio obiettivo, anziché il problema tecnico su cui mi sono fermato, sperando che possiate darmi un consiglio o una via diversa da quella che ho seguito io (per altro da nuovo del sistema)

Io voglio ottenere che gli utenti siano in grado di creare Saghe di propri racconti.
Nello specifico, l'utente posta un nuovo racconto (cui è stato dedicato un content type specifico) e di cui inserisce il titolo, il corpo, delle parole chiave (da un vocabolario di taxonomy) e decide se:
1) il racconto è indipendente o fa parte di una serie (una saga appunto)
2) nel secondo caso può
2a) creare una nuova saga
2b) selezionare una precedente propria saga da una lista

Se il racconto è parte di una saga viene inserito con un numero del capitolo sequenziale rispetto agli altri racconti (che però potrà essere editato in seguito).

Spero di avere descritto con cura la situazione.
Ovviamente posso anche non ottenere TUTTO quello che è stato scritto (per esempio la sequenzialità dei capitoli posso ottenerla con un ordinamento per data, per cominciare).

Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

manca il problema tecnico.

Voglio sapere come lo fareste voi :)

Che combinazione di moduli usereste?

io lo fare tipo forum (ovviamente cambi un po' le cose)! da quanto capisco ha le stesse funzioni vero? aggiungere nuove saghe, rispondere con altre saghe etc!! oppure usi taxonomy ed il gioco è fatto in maniera molto semplice!

Ciao Renato,

grazie mille per la risposta e l'interessamento!

tipo forum non lo posso fare perché lo uso per altri scopi già ;)

Taxonomy mi pone un problema: posso renderi accessibili certi termini di un vocabolario solo a certi utenti individuali?
In sostanza, se io scrivo una saga, non voglio che ALTRI scrivano in quella Saga, quindi non posso fare un vocabolario comune :)

con il modulo book non si può fare? in teoria 1 capitolo = 1 saga, 1 sottocapitolo = un racconto

è solo un'idea, bisogna approfondire se la cosa sia fattibile.

anche io forse penso con book

Ottimo consiglio :) grazie!

E' ovvio che il suggerimento più ovvio è quello che io non posso vedere, perché mi sta sotto il naso. Ora come ora, mi sembra un buon sistema, devo solo capire come sia possibile far amministrare agli utenti SOLO le saghe (libri) creati da loro, e non tutti.
Ad esempio non voglio che sia possibile aggiungere libri a saghe non create dagli utenti stessi, e devo capire come sia possibile anche modificare il titolo della saga stess, perché attualmente mi sembra che venga generato in automatico.

Probabilmente ci sono dei moduli aggiuntivi per fare queste cose, appena scopro qualcosa ve lo faccio sapere

Intanto grazie per il supporto!

Se avete ovviamente altri suggerimenti, sono tutt'orecchi ;)