Premetto che ho creato il sito installando drupal su una directory e poi l'ho spostato su un'altra, lasciando però invariato il db di riferimento (http://www.drupalitalia.org/node/4145).
Mi sono accorta di avere dei problemi con l'autenticazione degli utenti, infatti, anche se con il login principale non avevo avuto problemi all'inizio, gli altri utenti non venivano riconosciuti; allora ho provato a reinserire le password, ma il login falliva ancora.
Andando a tentativi, ho selezionato tutti gli utenti e ho cliccato su "sblocca utente"... non l'avessi mai fatto: ora non mi fa entrare più neanche come utente principale.
Ricevo questo messaggio di errore: "Il nome utente xxx non è stato attivato o è bloccato."
Se provo a richiedere una nuova password tramite email, ricevo quest'altro messaggio: "Specente. nome@indirizzo.it non è riconosciuto come un nome utente od un indirizzo e-mail."
Avendo accesso al db MySql, sono andata a dare un'occhiata (prudentemente, visto che non sono affatto un'esperta), ho visto che nella tabella users le password ci sono, anche se codificate (ergo non saprei come reinserirle da lì). L'indirizzo di cui il sistema dice "non è riconosciuto come un nome utente od un indirizzo e-mail." è invece correttamente presente.
Ho anche provato a correggere il modulo user come indicato qui: http://drupal.org/node/75289 ma nulla è cambiato.
Come devo fare a rientrare nel sito come utente principale???
Aiuto!!!
Prova a cambiare password dell'amministratore:
http://www.drupalitalia.org/node/1772
Per gli utenti bloccati devi vedere nel database, magari è nella tabella users_roles? non sono sicuro.
Ho fatto come descritto, la password cambia (l'ho verificato tramite phpmyadmin) ma provando ad accedere mi dava ancora lo stesso errore: Il nome utente admin non è stato attivato o è bloccato.
Per sbloccarlo: sono entrata tramite phpmyadmin nella tabella users, ho selezionato l'utente n. 1 e modificare status: da 0 a 1.