Ciao a tutti, vorrei fare una modifica al modulo ubercart, cioè vorrei vendere dei files un po' speciali. Io vorrei che, una volta che Ubercart sa che il pagamento e' stato effettuato, anziche' mettere a disposizione del compratore il link del download al file, dovrebbe mettere a disposizione dell'acquirente un link ad un file, che però non deve essere scaricato ma eseguito (e' infatti un file .php) Tutto ciò per potere lanciare un script php che generi al volo un file pdf (tramite apposita libreria) che contenga tanta roba predefinita, oltre il nome e cognome dell'acquirente.
Se ho incuriosito qualcuno per lo sviluppo di questa idea, fatemi sapere.
Ubercart e vendita file pdf creati al volo.
Lun, 14/01/2008 - 03:37
#1
Ubercart e vendita file pdf creati al volo.
Ciao visto che stai trattando di moduli ecommerce ti vorrei chiedere un parere riguardo Ubercart/ecommerce?
Hai qualche dritta da darmi in proposito?
Poi ti volevo chiedere se trai sistemi di pagamento potevi aggiungerci "banca sella, o qualcosa di simile che non sia paypal"
Grazie in anticipo ginopupo
Ciao, sto studiando Ubercart perche' con pochi sforzi permette di vendere dei files. Non ho approfondito molto Ecommerce, ma mi pareva che non fosse predisposto per la vendita di files e quindi l'ho abbandonato. In ubercart le opzioni di pagamento sono tante. Per il momento ho sperimentato il Pagamento Paypal nella forma di SandBox, e tutto funziona. Ma ci sono anche le forme di Pagamento con carte di credito, ma non so come funziona. Ma e' più economico il pagamento con Banca Sella ? Ora non ci riesco, ma vedo se nei prossimi giorni riesco a farti vedere le due installazioni (Drupal + Ecommerce e Drupal + Ubercart).
Ciao. Michele
ciao Michele,
Allora per quanto riguarda bancasella ho trovato informazioni riguardo i costi,eccoti il link:
https://www.sella.it/imprese/soluzioni_ecommerce/gestpay/gestpay_condizi....
Bancasella è configurabile con il cms di ecommerce "opencommercio" ma non credo sia la soluzione migliore installare un ulteriore cms per gestire questa sezione di sito.
Anch'io devo vendere file in allegato ma non posso utilizzare il metodo paypal ma il metodo carta di credito,
che non ho capito ancora come farlo funzionare....
Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei miei problemi.
Saluti