ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema che mi sta causando qualche rallentamento. Ho comprato un laptop e, essendo tutto incluso, il sistema operatico è l'ultima chicca di Bill Gate, (s)vista!!!
Ho installato WMServer ma il problema è che non gira e io non riesco a lavorare con php, ho provato a installare anche EasyPhp ma il problema è lo stesso.
Qualcuno ha oppure avuto il mio stesso problema!?!???
Grazie per l'attenzione,
Andre@
- sposto il messaggio da "discussioni generali" a "Supporto: pre-installazione".
- non conosco WMServer, ma ti consiglio di provare con XAMPP.
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html
Trovi anche delle guide su come fare ad installare il tutto:
(IT) http://www.drupalitalia.org/node/2547
(EN) http://drupal.org/node/75537
Non vorrei aprire un altro 3d per cui mi accodo a questo, anche io ho un problema con drupal e anche io utilizzo windows vista:
Siccome non voglio utilizzare programmini come xampp ma voglio installare i vari apache mysql e php separatamente come ho sempre fatto vorrei capire se si pò fare o se drupal con vista senza xampp non funziona.
Quindi mi chiedo qualcuno di voi ha windows vista apache mysql e php installati separatamente e drupal funzionante?
SE hai APACHE con PHP + MYSQL Drupal funziona, indipendentemente dal fatto ceh siano installati su Linux/Sun/SOlaris/XP/Vista/..
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
a me però su vista non funziona su ubuntu con xampp funziona
su vista apache mysql e php mi funzionano perfettamente dato che ci ho già lavorato, non so perchè però drupal non va, o meglio non va come dovrebbe cioè se vado nella pagina localhost/drupal mi da le varie directory se clicco su index.php mi apre la pagina iniziale ma se da quella pagina poi provo a fare il login mi da errore e se invece provo a cliccare i link alle altre pagine mi torna sempre nella pagina delle directory
cosa può essere?