accidenti questo messaggio l'ho scritto per sbaglio in un'altra discussione ma era meglio se aprivo un thread a sé.. ricopio il testo:
-------------------------
ciao a tutti..
il problema dell'errore 500 su aruba-linux è un po' una maledizione, capita a tutti e quindi è capitato anche a me.
allora, riassumendo..
il mio file .htaccess con tanto di regole di rewrite dell'indirizzo va alla perfezione.
se però in .htaccess aggiungo le opzioni per il php come le seguenti allora viene l' "internal server error" tentando di aprire una qualsiasi pagina:
php_value register_globals 0
php_value track_vars 1
php_value short_open_tag 1
php_value magic_quotes_gpc 0
php_value magic_quotes_runtime 0
php_value magic_quotes_sybase 0
php_value arg_separator.output "&"
php_value session.cache_expire 200000
php_value session.gc_maxlifetime 200000
php_value session.cookie_lifetime 2000000
php_value session.auto_start 0
php_value session.save_handler user
php_value session.cache_limiter none
php_value allow_call_time_pass_reference On
inoltre quando viene l'internal server error nel log degli errori di aruba viene aggiunta la seguente riga:
.htaccess: Invalid command 'php_value', perhaps mis-spelled or defined by a module not included in the server configuration
eppure vedo che in questo sito queste opzioni sono sempre citate all'interno del file .htaccess da mettere su aruba...
su aruba mi hanno risposto così:
cioè non posso configurare il php? eppure negli esempi su questo sito (ad esempio qui) vedo che php_value viene usato..