Drupal: fa veramente al caso mio?

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal: fa veramente al caso mio?

Ciao a tutti,
vorrei inaugurare un blog dedicato alla mia città, dove una serie di autori selezionati possano parlare di ecologia, sviluppo sostenibile e critiche alla gestione comunale. Nello stesso dominio del blog vorrei fare un mercatino di compro/vendo/scambio, ed eventualmente un forum di discussione suddiviso per i quartieri della città per discutere di problematiche, incontri culturali, iniziative varie eccettera.

Siccome faccio questo nel tempo libero, e senza nessuna velleità di arricchirmi con adwords e co. vorrei sapere se secondo voi è possibile mettere insieme 'sta cosa senza l'aiuto di un programmatore, che data la natura amatoriale del progetto non posso pagare.

Ve lo chiedo perché ho trovato Drupal veramente complicato. Mi rendo conto che tale livello di complessità è legato alla modularità della piattaforma, ma visto da un novizio l'apprendimento sembra una scalata troppo ripida (mi sono già inchiodato sui clean url). Wordpress, a confronto, è una passeggiata.

Dato il progetto, quali moduli mi consigliate?

Moduli CCK vari, views, TAC_Lite ed eventualmente qualcuno di e-commerce per il mercatino, dovrebbero essere sufficienti, poi si tratta di abilitare i moduli già presenti e configurarli a modo, come ultima cosa un pò di studio per personalizzare il proprio tema :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee