Trasferimento sito da remoto a locale

1 contenuto / 0 new
Trasferimento sito da remoto a locale

Situazione remota: Aruba, Hosting Linux, MySQL 4.0.27;
Situazione locale: MySQL 5.0.41, MySQL Charset: UTF-8, database con stesso nome di quello locale e codifica utf8-unicode-ci;

L'installazione drupal 5.3 remota funziona correttamente.
Ho copiato in locale tutta la struttura di cartelle e files e ho modificato settings.php.
Ho fatto un dump del db remoto.
Quando cerco di importare il dump su locale:
- se indico come charset utf-8 o altri l'importazione si blocca a livello della tabella search_total con un errore mysql "#1062 Duplicate entry 'perchè' for key 1";
- se indico come charset latin1, l'importazione va a buon fine, ma sul sito tutte le accentate vengono mostrate con lettere strane ed "a" sormontate dalla tilde.

Come potrei risolvere il problema?

Tenete presente, inoltre, che prima di pubblicare il sito on-line ci ho lavorato in locale, nella stessa configurazione sopra riportata (le lettere accentate venivano visualizzate correttamente). Poi ho fatto un dump del db locale impostando la modalità di compatibilità MySQL40 (altrimenti il db di aruba si rifiutava di leggere il file sql), ho importato su aruba tale dump e la struttura dei files e ho verificato che sul sito fosse tutto a posto (e lo era).
Dopo ho lavorato su sito on-line, aggiungendo contenuti (niente di più). Ora volevo semplicemente avere una copia locale funzionante e sincronizzata col sito remoto perchè voglio sperimentare l'utilizzo di nuovi moduli.

Spero che possiate aiutarmi, grazie!