utilizzo di webform

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
utilizzo di webform

Salve, premetto che mi sono avvicinato a drupal da poco,
vi spiego il mio problema:
ho creato delle pagine "prodotto" che riportano descrizioni e immagini di prodotti ed in ogni pagina vorrei inserire un form di richiesta informazioni su quel determinato prodotto.

sono riuscito a creare questo form di richiesta con webform e tramite il modulo view sono riuscito ad inserirlo dentro ad un blocco che appare solo nelle pagine "prodotto".

vorrei sapere se c'è il modo di creare un campo oggetto (nascosto o no) che abbia come valore il titolo del nodo della pagina dove tale form di richiesta info è situato in modo tale che la mail che viene inviata abbia come oggetto il nome del prodotto presente in tale pagina, o se c'è un modulo che possa fare al caso mio.

Grazie in anticipo

Ciao, scusa ma io non sono riuscito invece a mostrare il webform dentro una vista, tu sai dirmi come si fà?

Ciao pozzo,
si puoi farlo: ti crei un campo "nascosto" (nascosto è anche il nome della tipologia del campo da usare) oppure testo (ma visibile) e inserisci nel valore di default tramite i token ciò di cui hai bisogno..nel tuo caso dovrebbe essere "%title"..
per impostare l'oggetto della mail basta che tu vada sulla sezione email ed imposta il campo oggetto email il campo (del webform) interessato..
Ricordo poi che esiste già di default il blocco per webform, basta solo attivarlo ( "impostazioni maschera" -> "impostazioni avanzate" -> e flaggare la voce "Disponibile come blocco" per avere il form come blocco)..poi il blocco li imposti una visibilità in base alle pagine che ti interessano..

Spero di esserti stato di aiuto!:)