Sono riuscito finalmente a configurare Drupal e ho messo un nuovo tema. E' veramente molto carino come blog. il problema che mi pongo (per lo più di sicurezza) è questo: che permessi devo impostare alle pagine/cartelle di drupal?.
Cioè per non avere problemi di permessi avevo impostato 777 su tutta la cartella e sottocartelle. Però se tengo dei permessi del genere chiunque potrebbe andare a guardarsi il file setting.php in default/sites per esempio e leggermi nome utente e pass di php il che non è che mi va molto a genio.
Inoltre (anche se questa è una domanda che mi interessa molto di meno adesso) come è possibile dividere in categoria il blog...intendo dire scrivo in una categoria Pensieri, piuttosto che Linux ecc. Ho provato in category ma dice aggiungi nuovo vocabolario e simili e se ne creo una e provo a scrivere dentor quella comunque quando il messaggio va nella pagina principale non ci sono metodi di capire di che categoria appartenga.
Grazie mille
Per quanto riguarda i permessi, di solito puoi mettere una configurazione standard, tipo 755 (lettura /no scrittura/ esecuzione). L'unica cartella che deve essere scrivibile è quella dove vengono caricati i files e eventualmente le immagini.
Per quanto riguarda settings.php, non te ne preoccupare. Ogni volta che questa pagina viene richiamata, viene passata all'interprete php, e non contenendo codice quella che viene restituita è una pagina bianca. Le tue password sono protette nel migliore dei modi.
Per la creazione delle categorie, ti rimando all'apposita pagina nella documentazione.