Cancellazione database e recupero dati?

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cancellazione database e recupero dati?

Mi si è cancellato per sbaglio il sito però se entro con altervista o moduli e i temi che avevo installato ci sono ancora,c'è qualche vaga possibilità di poter recuperare tutti i contenuti?

mi si è cancellato PER SBAGLIO il sito :|
Se ti si sono rimossi solo i file la cosa puoi sistemarla ricaricando il paccehetto base e i moduli aggiuntivi andando a riconfigurare /sites/default/setting.php, se invece hai cancellato i dati dal DB (come mi sembra di capire) non ci si può fare molto, solo effettuare un reinserimento dell'ultimo back-up effettuato (perché il B-U lo hai fatto, vero?)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Le cose stanno così:quello che mi ha installato Drupal stava caricando un file per una pagina dei Download,questo file è andato in contrasto con il Database (così ha detto lui) e si sono cancellati tutti i contenuti.Il backup non l'ha fatto,però mettiamo il caso che mi si sono rimossi solo i file,come faccio a ricaricare il pacchetto base ? I moduli aggiuntivi e i temi ci sono ancora quando entro nel pannello di controllo da Altervista.

Con pacchetto base intendo quello che scarichi da Drupal.org (il cui link lo trovi anche nella parte sinistra di questo sito), mi sa tanto che il problema sta proprio nel database, se accedendo vedi che comunque le tabelle esistono ancora come prima cosa fai una copia del DB e poi cerca di ripararlo, se non è rimasto nulla e non avevi il database.. bhè, in questo caso hai perso tutto :(

Suggerimento che può sembrare una presa in giro ma non lo è assolutamente, fare SEMPRE i back-up sia dei file che del DUMP del database!!!

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Se ti do' la pass per entrare potresti vedere tu? Te ne sarei molto ma molto ma molto grato! Ti prego! :(

no, non per cattiveria, ma la TUA password non devi darla a nessuno tanto meno a uno sconosciuto... e io per te sono tale.
Prova a controllare, enl caso in cui hai problemi prova a chiedere come risolvere specificando più informazioni possibili.

PS: sarò pessimista ma ho come l'impressione che tu abbia dato la password a qqualcuno per caricarti l modulo e questo di ha fatto un bella pulizia del DB :|

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Il mio sito è stato fatto da un mio amico,e questo mio amico caricando un file o come cavolo si chiama,ha fatto andare in contrasto il database e si sarebbero cancellati i contenuti.Come posso vedere se ci sono ancora?

Devi entrare nel db, tramite PhpMyAdmin.
Istruzioni, user e pass dovresti averle ricevute dal fornitore dello spazio disco del tuo sito.

Dopo essere entrato in phpmyadmin,che devo fare?

Selezioni un db nella colonna sinistra (sperando che ci sia!!!).
A questo punto ti dovrebbero esser mostrate le tabelle presenti nel db.
Controlla la colonna record: se non sono tutti 0, il db non dovrebbe essere stato svuotato.

Non sono tutti a 0!!! EVVAI! Ora come ripristino il sito com'era prima?

Ho riparato le tabelle corrotte solo che quando le ricontrollo tutte quelle che sembravano essersi riparate sono ancora corrotte,come mai? Che devo fare?

non è che il FS del DB Server che usi sta dando gli ultimi sprazzi prima di far crashare l'HD?

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Impariamo a dare i titoli che accennino almeno un minimo al contenuto del thread...

Scusa Psicomante :(

Quote:
non è che il FS del DB Server che usi sta dando gli ultimi sprazzi prima di far crashare l'HD?

Puoi parlare in parole povere?

FS = FileSystem
DB = Database
HD = Hard Disk

In sostanza non è che ti si sta per rompere l'Hard Disk o hai qualche settore danneggiato quindi il database risulta corrotto e quando cerchi di ripararlo pur riscrivendolo lo scrive sempre su parti danneggiate del disco e quindi non fa molto?

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Il mio sito è su altervista,quindi non penso di correre questo pericolo...

allora prova a sentire loro, perchè se ripari il DB e vedi che dopo poco è ancora corrotto o hai qualche modulo che fa query strane e danneggia il DB o il server del DB ha qualche problema....

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie di tutto Mavimo,ma ormai è inutile.Rifarò tutto T_____________________________________________________T

Ma la cosa è semplice, alcune tabelle del database sono state cancellate. PErò se non ci dici gli errori che da Drupal, è difficile capire cosa succede.