Ciao a tutti,
Allora ragazzi ho un problema abbastanza importante (DRUPAL7) di installazione.
La tematica principale è capire se avendo dei pacchetti (zip) con tutti i contenuti (frontend,backend,moduli ecc) di un sito già fatto posso direttamente installarlo sul dominio dove ho installato Drupal (pagina con in alto: "dashboard".."content".."configuration" ecc).
Spero proprio di si.
E se SI, come ? Dove inserire tutti i contenuti (codici e contenuti) già creati ?
Questa è la guida che mi è stata fornita (semplificata).
Considerate che sono nuovo di Drupal e non ho competenze Apache o codice (quindi siate gentili per favore :)) ma ho delle basi hosting e CSM.
I pacchetti ZIP a disposizione riferiscono a 1) codice 2) mysql 3) contenuti (moduli?)
Il problema principale è il passaggio (1) e (3) perchè non capisco da dove iniziare per seguire la guida.
Ecco la guida (semplificata) che mi è stata fonita:
(1) spacchettare primo file zip (codici)
"..spacchettare il file all'interno della document root selezionata (??). Al termine della procedura di spacchettamento, sarà creata una directory contenente tutti i files. Ricordarsi di spostare i files fuori dalla directory oppure considerare tale directory nella configurazione del webserver Apache2" (??)
(1) domanda:
quale document root, di che stiamo parlando ? Dopo lo spacchettamento chiaramente ho una cartella contenente tutti i files ma perché devo spostarli fuori dalla directory ? E poi soprattutto dove metterli ? (webserver apache so che è di nome ma sinceramente non ho nulla in locale e non saprei dove mettere le mani)
(2) Secondo passo: spacchettamento secondo file zip (mysql)
"creare un database mysql ed un'utenza ad-hoc (username/password) con tutti i privilegi."
Avendo già configurato hosting e dominio online che ospita in una parte DRUPAL (con Login e pssw) penso di aver già creato il database mysql. o comunque non dovrei avere troppe difficoltà a crearlo e uploadare le cose con le competenze e strumenti già a disposizione.
(3) Terzo passo: sappiate che qui diventa arabo per me soprattutto perché non capisco da dove cominciare (no perché non capisca l'italiano)
spacchettare il terzo file zip all'interno della directory DOCUMENT_ROOT/sites/default/files
creare un file "settings.php" all'interno della directory "DOCUMENT_ROOT/sites/default" e configurare i parametri di connessione al db. E' possibile utilizzare il file settings.development.php come template.
I parametri di configurazione al db sono a riga 218 del file template "settings.development.php".
creare un virtualhost apache coerentemente con le linee guida del prodotto e della versione
Grazie a tutti!!
Sappiate che se riuscirò ad installarlo da solo sarà una grande soddisfazione personale, quindi grazie in anticipo!! Scusate per la lunghezza del post!
RISOLTO
Drupalista_new
Risolto come?