Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 61.8 KB |
Retebuonvivere.org è un progetto di organizzazioni della società civile e dell'economia solidale di Verona e oltre, impegnate nel mondo dei beni comuni e della sostenibilità.
Abbiamo costruito questo strumento in Drupal (usando panopoly come base distro) perché il software libero e comunitario è in sintonia con il mondo che rappresentiamo.
Retebuonvivere è uno strumento utile per facilitare la presa di coscienza del fatto che, tutte le realtà che singolarmente si occupano di risolvere problemi specifici legati alla sostenibilità ambientale, sociale, economica, insieme, siamo una rete.
Per questo integra funzioni legate ad organic groups con altre legate all'infografica (d3js force-directed layouts).
Il sito si sostiene con le quote di adesione annuali delle organizzazioni che partecipano, e con questo budget vogliamo finanziare il lavoro di collaboratori appassionati di drupal e del mondo dei beni comuni.
Il forum di retebuonvivere presenta delle feature requests cui si desidera rispondere in ordine di priorità.
Al momento sono:
1) form adesione nuove organizzazioni (stiamo usando google form e vogliamo integrarlo con entityform + field_permissions).
2) Abilitare le notifiche via mail (message stack: message, messsage_subscribe, message_notify).
3) Create un feed reader per gli RSS dei singoli gruppi (feeds
...
Ogni feature request è linkata ad una issue su github (retebuonviere), dove si trova anche tutto il codice (abbiamo costruito delle feature, usiamo un code-driven development workflow).
Retebuonvivere è uno strumento per favore l'auto-organizzazione dei beni comuni, mostrando la rete di collaborazioni. Noi crediamo nella collaborazione e cerchiamo collaboratori nel mondo drupal!
www.retebuonvivere.org