Temizzare tipo di contenuto da codice

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Temizzare tipo di contenuto da codice

Ciao a tutti!
da tempo cerco di modificare la visualizzazione dei nodi generati dal cms, ho provato molti moduli ma nessuno mi soddisfa perchè non ho pieno controllo del risultato finale.
Vi spiego il problema, ho un bel gruppo di moduli che ognuno di questi stampa un codice nelle pagine, ora volendo lavorare da codice nei file del tema es. page--content--type.tpl.php come faccio a gestire la visualizzazione dei campi che vengono generati da altri moduli installati? Questi non compaiono del file del tema, si potrebbero raggruppare e gestire lato codice? In pratica vorrei inserire htm e css per gestire la visualizzazione dei campi e nodi.

Grazie a tutti!

Drupal Version:

Ciao luca,
puoi spiegarti meglio? non sono riuscito a capire il tuo intento
i moduli che stampano l'output nella pagine lavorano sui nodi? in questo caso dovresti agire non sui page--content-type.tpl.php ma sui tpl dei nodi per tipo di contenuto (es node--story.tpl.php, node--page.tpl.php etc) o provare una soluzione come Panel + Panelizer per avere il massimo della flessibilità.
facci sapere

Ciao willzyx, grazie per la risposta!
Si l'intento è capire l'output stampato così da sostituirlo creando un file come hai suggerito tu node--type.ptl.php, perchè immagino che leggerebbe prima questo file!

In pratica l'esigenza grafica è quella eliminare la sidebar con tutti i blocchi, e di avere un contenuto centrale grande quanto lo spazio a disposizione, incolonnare i contenuti della pagina o nodo in due o tre colonne, ma questo è possibile farlo anche con Display suite!

Vorrei capire invece come prelevare l'outpout stampato aggiungendo html attorno a regole php posso gestire la visualizzazione del nodo con i css.
Conosco il modulo Panel ma non conosco Panelizer lo proverò semmai spero di poter riuscire a temizzare a fondo le pagine del sito!

Grazie tante!!

Luca,
se vuoi procedere con una soluzione che preveda scrivere codice penso che la cosa piu semplice sia escludere la resa dei blocchi delle sidebar per tutte le pagine node/* (dalla gestione dei blocchi del core o con context a seconda di quello che usi) e creare i tpl specifici per ogni tipo di contenuto in cui stampi il nodo secondo le tue esigenze.

se vuoi procedere con una soluzione che non preveda scrivere codice e ti permeta di gestire il layout da amministrazione panel o panel+panelizer sono una buona soluzione