Ciao a tutti!
Chiedo scusa, ma ho proprio bisogno di una mano. Sto facendo un progetto per un sito di notizie. Credo di essermici buttato con troppa foga e adesso mi sto chiedendo cosa diavolo stia facendo. Mi spiego meglio.
Ovviamente "dal mondo reale" mi arrivano notizie suddivise in argomenti: politica, cronaca, economia, ecc... Devo fare un menu con le varie voci. Ad ogni menu corrispondono le notizie pubblicate nelle varie categorie. NIENTE DI NUOVO, insomma.
Per farlo ho agito così: ho creato dei machine type (articolo, fotonotizia, videonotizia, aggregato, articoloSport - quest'ultimo a parte perché lo sport è un sotto-sito e così vengono tenuti divisi i contenuti). Poi ho creato un vocabolario, con le voci degli argomenti. Quindi un reference field nei vari machine type ad essi collegati. Ho poi usato un modulo per fare un menu dalla tassonomia, costruendo un blocco apposito che ho messo nella barra laterale del template.
Mi sto chiedendo se questo sia il modo migliore di agire. Ad esempio: sicuramente così il tutto "funziona" ed è anche possibile aggiungere o togliere voci al vocabolario, automatizzando quindi il tutto.
Però, ad esempio, non so come creare stili diversi al sito in base alle categorie. Come in tanti siti di notizia magari "cronaca" ha un colore, "economia" un altro, ecc... e magari contenuti diversi.
Dovrei fare tutto a mano con le view? Oppure va bene così e devo mettere delle condizioni nel page.tpl.php?
Mi sto perdendo qualcosa? Qualcuno mi può dare un parere?
Ora non riesco a cercarti la documentazione ma sì, puoi lavorare di template in modo da crearti il tuo modello diverso in base al tipo di contenuto e poi stilizzarlo via css. Cerca template tpl.php qui o su drupal.org. Se no appena ho un attimo ti trovo le pagine giuste nella documentazione di drupal.
...enter at your own risk...