Carissimi, sono nuova di Drupal, vi chiedo un aiuto sui permessi ai contenuti perchè non so da dove cominciare.
Ho creato un tipo di contenuto "progetto" nel quale importo centinaia di records provenienti da un altro DB. Nella struttura del record ho anche un campo che corrisponde all'ID dell'utente registrato nel mio drupal. Ora li ho importati, e vorrei che ogni record fosse modificabile dall'utente indicato in quel campo. E' possibile farlo in modo automatico?
grazie in anticipo
Tipo contenuto e permessi ad un utente specifico
Mer, 26/03/2014 - 16:41
#1
Tipo contenuto e permessi ad un utente specifico
È una di quelle cose che in realtà è più facile fare lavorando direttamente sul database, ma devi sapere bene dove mettere le mani. I nodi nel database hanno il campo dell'autore, ora non ce l'ho sotto mano ma sicuramente è un id. Se costruisci una query per scrivere in quel campo il valore del tuo campo, del campo che hai popolato tu, i nodi risulteranno automaticamente creati dall'utente giusto (e basterà impostare nei permessi di drupal il permesso di modifica dei propri nodi per l'utente autenticato).
In alternativa se non vuoi rischiare di lavorare sul db, installati Migrate e studiane il funzionamento: puoi mappare i campi in modo da far corrispondere al tuo campo id l'id dell'autore del nodo di destinazione, devi fare sicuramente qualche prova in più prima di agganciarei dati giusti ma almeno non rischi di manomettere il db.
...enter at your own risk...
@MiniOns
"ho anche un campo che corrisponde all'ID dell'utente registrato nel mio drupal"
-> non era necessario: utilizzando l'id già presente nelle tabelle node hai l'automatismo che desideri
Ciao