Problema voci menu con sito multilingua

1 contenuto / 0 new
Problema voci menu con sito multilingua

Salve a tutti,
Spero di postare nella sezione giusta e scusate eventualmente l'inesperienza su questo forum.
Premetto che ho utilizzato solo qualche volta Drupal, perché mi è stato esplicitamente richiesto; vengo da Joomla!, ma ho dedicato un pò di tempo allo studio dell'interfaccia di questo professionale e spesso ahimé per i miei gusti macchinoso, cms! O forse sono io che non ho le giuste competenze per poterlo utilizzare al meglio:-)!
Ho cercato risposta al mi problema nei precedenti post e vedo che alcuni si sono già imbattuti in questo argomento ma non vi è stata ancora risposta esaudiente e risolutiva. Mi spiego meglio:
Ho un sito multilingua, sembra ben configurato e ben funzionante (a parte alcune cose di cui magari parlerò in altri post), ma all'improvviso, senza aver fatto alcuna modifica strutturale nel main menu mi sono comparse TUTTE LE VOCI IN TUTTE LE LINGUE (per la precisione tre lingue: eng-ita-ted), quindi mi trovo ad avere un enorme menu con le voci praticamente triplicate, mentre ovviamente vorrei che, come prima, ci fossero solo le voci in italiano. Ho provato diverse cose da pannello amministrativo seguendo guide professionali ma niente....e vorrei evitare di mettere mano al database!
Premetto che chi ha sviluppato il sito ha fatto a mio avviso l'errore (è stata una scelta consapevole e mirata dice) di non aver tradotto le voci del menu ma di averle lasciate in inglese per tutte le lingue! Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi una mano!

Drupal Version: