Portale alternativo a Italia.it

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Portale alternativo a Italia.it

Buonasera a tutti ragazzi,

non so se è di vostra conoscenza il fatto che lo stato italiano ha pagato 45 milioni di € il portale sul turismo italiano www.italia.it e la bellezza di 100.000 € il logo che vedete sulla home page.

In molti si sono indignati, arrabbiati e incusiositi su come sia stato possibile spendere tanti soldi per un sito del genere.

Io sto organizzando, assieme all'azienda nella quale lavoro, di realizzare un portale alternativo a Italia.it realizzandolo in totale e completo spirito OpenSource e ci piacerebbe che tutto venisse realizzato proprio con Drupal. La nostra azienda (ci chiamiamo Cybernetic e lavoriamo a Reggio Calabria) già lavora con questo CMS e siamo pronti a supportarvi in toto, coordinando tutti i lavori ed i contenuti.

Nel frattempo che www.liveitaly.org diventi attivo (credo fra 24/48 ore) sul mio blog personale www.mystica.it sto iniziando a raccogliere le collaborazioni di coloro che vogliono dimostrare al nostro stato cosa può fare l'OpenSource.

Vi pregherei di fare girare questa notizia e, se di vostro gradimento, darmi una mano nella realizzazione di questo portale.

Vi rimando in ogni caso al mio blog, postate liberamente là per non intasare questo forum.

In fede e con sincerità,

Achille Foti

P.s. ho postato lo stesso annuncio sul forum di Drupal.it

E' un wiki? Potrebbe essere interessante. Rimaniamo sintonizzati :)

Vorrei realizzare tutto quanto con Drupal, sponsorizzando la comunità italiana di Drupal.

Lo spirito dell'iniziativa sembra interessante!!

Facci sapere come procede

Su queste premesse confida sulla mia massima collaborazione possibile