Chat fantasma, come mai?

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Chat fantasma, come mai?

Salve a tutti! Ho scaricato ed installato senza problemi il modulo Drupalchat, l'idea è quella di mettere a disposizione nel sito www.tabletdelfinalista.it una chat (utilizzabile anche da chi non è loggato) per chiedere assistenza. Dopo aver attivato il modulo ho configurato i permessi per drupalchat, impostando "Access Drupalchat" ed anche "Access own Drupalchat log" per autenticati ed anonimi (oltre che per l'amministratore). Ho lasciato i permessi di "Administer drupalchat" e "Access all Drupalchat logs" soltanto per l'amministratore. In questo modo pensavo di ottenere che la chat fosse visibile ed utilizzabile anche senza effettuare il log in nel sito.... Ma non funziona: la vedo soltanto autenticandomi, altrimenti no. Ho pure provato, siccome volevo che comparisse in una specifica pagina e non in tutte, a configurare la Drupalchat visibility come "Solo le pagine elencate" e ho scritto l'alias della pagina dove vorrei comparisse... Ma in questo caso non la visualizzo più nemmeno autenticandomi, e nemmeno sulla pagina che ho indicato io nella configurazione. Quale potrebbe essere il problema? Se può essere utile, appena attivato il modulo è comparsa una pagina bianca con un errore, ma è scomparsa subito ricaricando la pagina e non c'è stato più nessun problema o errore.
Purtroppo è indispensabile che la chat sia utilizzabile dai visitatori anonimi, in questo sito preferisco che l'unico account sia il mio di amministratore.

Drupal Version:

Ciao, scusate il problema era che non avevo installato Session API, necessaria per consentire la chat agli anonimi... l'ho installata e infatti con i permessi settati come descritto sopra anche il visitatore non autenticato può visualizzare e utilizzare la chat... Il mio problema adesso però è un altro: un anonimo può chattare con altri anonimi collegati nello stesso momento. La chat serve per consentire al visitatore di contattare me, e soltanto me, per avere assistenza. Come posso fare per impedire che un anonimo visualizzi tra gli utenti online gli altri eventuali visitatori anonimi, in modo che nella lista trovi soltanto me e possa avviare una chat soltanto con me? Nella configurazione del modulo non ho trovato niente che me lo permetta, non so magari si può agire su qualche file del modulo nel server... Se non si può fare allora tolgo la chat e trovo altre soluzioni, magari un altro modulo di chat che abbia questa opzione o altrimenti creo un contatto Skype dedicato e l'assistenza la fornisco via skype. Al momento se andate nel sito la chat non la visualizzate perchè l'ho momentaneamente tolta: dopo pochi minuti appariva un errore che il database aveva registrato il numero massimo di visite (o qualcosa di simile, era in inglese) e diceva di riprovare più tardi. Effettivamente dopo un pò il sito era di nuovo visualizzabile. Nell'errore faceva riferimento ad un ben preciso file nel server (credo uno htaccess) dove sta il limite di visualizzazioni. Forse devo andare in quel file ed aumentare il limite? Ho notato che, anche quando il sito viene visualizzato, è piuttosto lento. Forse "sopporta" poche visite per volta e devo aumentargli questo limite?
Grazie a tutti! :)

P.S. - Ma cos'è questa invasione di messaggi in inglese comparsa stamattina dappertutto nel forum? Spam? Virus?