Nascondere Viste ai collaboratori: Help!!

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nascondere Viste ai collaboratori: Help!!

Salve a tutti.
Premetto che con drupal ho iniziato da poco quindi forse questi problemi sono dati dal non capirne a fondo "la filosofia"...

In un sito drupal 7 ho un amminsitratore, 15 collaboratori e tanti clienti divisi in 15 pacchetti (ognuno per un collaboratore).
Ho legato i profili dei clienti al proprio collaboratore tramite un termine di tassonomia.
Ho creato la vista amministratore "tutti i clienti" che riesce a vedere tutti i clienti e, dalla stessa vista, selezionare dal menu a tendina il termine di tassonomia del collaboratore per vedere solo quei clienti.

Ho poi 15 viste collaboratore:
Ogni collaboratore ha una sua vista dove il termine di tassonomia è già selezionato e non può essere variato. In questo modo ognuno vede solo i clienti associati a quel termine (che io ho impostato essere il suo).

Ad ognuna di qeste 16 viste (15 + 1) corrisponde un link. Il problema è che se per caso un collaboratore conosce il link di un altro puà visualizzare il suo pacchetto clienti.

L'unica vista non raggiungibile ai collaboratori è quella "tutti i clienti" in quanto è visibile solo al ruolo amministratore.
Le altre 15 invece sono visibili al ruolo collaboratore, ma dato che i collaboratori sono 15 succede proprio che se uno conosce gli altri link può accedere alle viste.

Come posso risolvere la cosa?
Creando 15 ruoli diversi mi sembra di sporcare troppo il db (dato che i permessi sono gli stessi ma cambia solo il pacchetto clienti), soprattutto in caso di sviluppi futuri.
Pensavo di limitare la vista in base all'autore del cliente, ma essendo i clienti dei profili non hanno un autore :'(

Forse non dovrei usare un termine della tassonomia per associare clienti ai collaboratori? E cosa?

Aiuto :(((

Drupal Version:

se hai collegato i collaboratori con termini diversi,allora prova: https://drupal.org/project/tac_lite