Modificare .htaccess per accedere ad una directory non drupal

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Anonimo (non verificato)
Ritratto di Anonimo
Modificare .htaccess per accedere ad una directory non drupal

Salve.

Cosa devo cambiare nel file .htaccess di drupal per poter accedere ad una directory, per esempio stats/: http://www.ilmiosito.it/stats/

Grazie in anticipo.

Michel, Firenze.

Non dovresti avere nessun problema, a patto che la cartella esista, infatti l' .htaccess di default indirizza verso Drupal solo i percorsi verso file che non esistano, l'unica cosa controlla che in quella directory ci sia un file di default (index.[html|php]) altrimenti l'apertura della cartella non è possibile e quindi vieni reindirizzato a Drupal.
Se non è una risposta chiara o non è quello che volevi tu inizia a postare il tuo .htaccess e dicci cosa vuoi fare esattamente.

Ciao
Mavimo
________________
Website

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

_michel_ (non verificato)
Ritratto di Anonimo

2 situazioni :
1. Stiamo parlando di una directory normale(senza un altro .htaccess). C'è un file index.html. funziona se chiamo http://miosito.tld/prova/index.html
Se invece chiamo http://miosito.tld/prova/ non funziona; mi ritorna un errore 403 (prohibito).
2. Altra situazione: cerco di accedere una directory dove c'è una altro .htaccess per il controlo di accesso con utente-password. In questo caso non va assolutamente. Contenuto .htaccess della seconda directory.

AuthUserFile /home/carducci/www/stats/.htpasswd
AuthGroupFile /dev/null
AuthName "Statistiques"
AuthType Basic
<Limit GET POST>
require valid-user
/Limit

Grazie mille.

Allora, incuriosito da comportamento ho fatto una prova, ho creato una cartella (pippo) e ho inserito un file index.html e un index.php.
Inserendo nel browser l'indirizzo del file html funziona tutto correttamente, mentre se inserisco solo l'indirizzo della cartella viene aperta prima la pagina php (priorità del server), ma in ogni caso la pagina viene aperta correttamente.
Tutto questo su server locale e usando una installazione pulita di Drupal, nessuna modifica all'.htaccess fornito di default.
Prova a vedere se hai fatto delle modifiche rispetto alla versione standard, altrimenti prova a postare PER INTERO l'.htaccess

Ciao
Mavimo
_____________
Website

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

_michel_ (non verificato)
Ritratto di Anonimo

Se proteggi la cartella pippo con password, cosa succede?