Porting a 5.0 e problemi con indici delle tabelle...

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Porting a 5.0 e problemi con indici delle tabelle...

Ciao a tutti, avevo un sito realizzato con la versione 4.7, ora essendo uscito la versione 5.0 avevo deciso di aggiornare il tutto e approfittarne per risistemare un pò di cose (per esmepio l'ordinamento delle paginenei menu, sistemazione di alcuni link, l'uso dei CLear URL, ...).
Per fare questo ho esportato il mio DB tramite PhpMyAdmin e importato nel serve MySQL locale, ho effettuato tutte le modifiche in locale e ora ho effettuato l'upload sul server. Il problema sorge nel momento in cui vado ad effettuare un inserimento sul nuovo sito, infatti (provate pure ad inserire un commento qui ) pare che voglia sostituire il commento/nodo altro con uno di quelli già esistenti (e meno male non lo lascia fare). Pare che l'indice della chiave di inserimento si sia riazzerata!!! :(
Qualcuno sa spiegarmi com mai (in locale) va tutto bene, mentre da remoto no? Eventualmente come posso riportare gli indici alla posizione corretta? (Ok, posso inserire i commenti finche non riporto all'indice giusto e stessa cosa con le pagine, ma non ho molta volglia :P )

Ciao e grazie

Mavimo

l'errore è del tipo:

User error: Duplicate entry '24' for key 1

allora guarda qui:
http://drupal.org/node/69722

altrimenti guarda:

http://drupal.org/Troubleshooting-FAQ

che si trovano tante belle cose!!

poi con l'errore specifico magari si capisce meglio il problema!

Si!!!!!!!!
Grazie 1000 :D
In ogni caso il problema era quello che ERA visibile andando al link indicato ovvero:
user warning: Duplicate entry '8' for key 1 query: INSERT INTO drupal5_comments (cid, nid, pid, uid, subject, comment, format, hostname, timestamp, status, score, users, thread, name, mail, homepage) VALUES (8, 1, 0, 1, 'aasd', 'asdasd', 3, '80.104.9.183', 1170086309, 0, 0, 'a:1:{i:0;i:0;}', '02/', 'mavimo', '', '') in /var/www/netsons.org/mavimo/drupal5/includes/database.mysql.inc on line 167.
Ovviamente questo era un esempio con i commenti, ma la stessa cosa avveniva con qualsiasi altra query... In ogni caso grazie al link che mi hai indicato (pare) un problema risolto ;)

Ciao
Mavimo

PS: la stupidata per cui mi si sono incasinate le cose è stata che nel portare il DB sul server remoto avevo agginto davanti alle tabelle la dicitura druapl5_ in modo da avere anche il dati del "vecchio" sito sullo stesso DB e così poter effettuare lo switch tra vecchio e nuovo solo in caso di mancanza di errori :D
_______________
Website

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee