Cambio lingua che punta a dominio esterno.

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cambio lingua che punta a dominio esterno.

Salve ragazzi,

qualcuno sa come posso, possibilmente senza installare moduli su drupla 6.x, dalla select delle lingue far reindirizzare ad un domino esterno una determinata lingua?

Esempio:
Il mio sito: www.miosito.it

Nella select delle lingue ho:
Italiano
Inglese
Tedesco

Sia Italiano che Inglese devono rimanere su www.miosito.it mentre per il Tedesco quando lo seleziono dalla select dovrebbe puntare su www.sitointedesco.de.

Qualcuno sa aiutarmi, grazie.

Drupal Version:

Puoi farlo con i18n

Ciao krima,

questo modulo è anche già installato, mi sapresti spiegare come, grazie.

Devi andare in tuosito.it/admin/config/regional/language entra nelle opzioni della lingua che ti serve ed imposta l'url.

Fra le altre cose, il server che usi deve permetterti di impostare un dominio virtuale. Il che signifca che al posto di creare un nuovo spazio per un dominio che hai acquistato lo colleghi allo spazio del dominio principale e con le impostazini che ti ho indicato sopra Drupal ne gestisce gli url in base alla lingua.

Esempio pratico: http://www.aquapol-norditalia.it/ - http://www.aquapol-norditalien.it/ due url (quindi due siti separati per gli utenti ed i motori di ricerca), due lingue , una sola installazione Drupal.

Ciao krima,

grazie per la risposta avevo già provato questa soluzione, ma non funziona, nella select mi esce invece del sito a cui deve puntare, forse perchè nelle altre lingue invece del dominio ho impostato il prefisso del percorso? Pensavo forse che queste due soluzioni non possono coesistere?
Altrimenti potrei solo modificarmi a mano la select, soluzione moooolto bruta..
Tu cosa ne pensi?

Mi sa di sì. Ho controllato perchè non ricordavo le impostazioni che ho fatto, ed in effetti funziona se impostato su dominio.

Come soluzione potresti usare un sottodominio per l'Inglese o per l'Italiano al posto del prefisso del percorso.

Non ho capito cosa intendi.

Intendo che in tuosito.it/admin/config/regional/language/configure/url hai impostato " Prefisso del percorso " quindi con dominio non funziona.
Per non dover scrivere tutto a mano, potresti usare un sottodominio per una delle due lingue che deve rimanere su miosito.it es. en.miosito.it (ovviamente in tuosito.it/admin/config/regional/language/configure/url devi impostare "Diminio").

Questo è vero. Ma correggimi se sbaglio.
Il sito è abbastanza corposo ed ha già altre lingue configurate, se cambio quel parametro mi sembra di aver letto che poi non funzionano più le altre lingue.

In passato ho effettuato questa operazione è l'unico inconveniente è stato qualche link inserito manualmente da risistemare.

Ad ogni modo se prima di fare esperimenti fai un backup del database non corri rischi, nel caso ci siano grossi problemi è sufficiente ricarichi il vecchio database.

Per Il bakup su D6 ti consiglio di usare (se non lo hai già installato) il modulo "Bakup and migrate" che oltre evitare di fare il bakup di dati innutili evita eventuali errori di caricamento del database durante il ripristino.

Volendo, se ne hai la possibiltà, puoi creare un'altro db dve caricare il backup e farci gli esperimenti.

Questa potrebbe essere una buona strada, potrei fare una prova.
Anche se il bd dovrebbe aggirarsi attorno ad i due giga.
Sei stato molto gentile e di grande aiuto, grazie krime.