Wiki italiana su Drupal

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Wiki italiana su Drupal

So di non essere la persona più adatta a trattare questo argomento in quanto mi sono avvicinato al mondo dei CMS e Drupal da pochissimo.

Una delle più frequenti critiche da parte degli utenti riguarda la scarsità di documentazione in lingua nostrana riguardante il mondo di Drupal ed in effetti la documentazione italiana è (stranamente) davvero scarsa.

Mi chiedevo come mai non si sia mai pensato di creare una Wiki, dove tutti potessero pubblicare delle guide. Questo forum fornisce davvero molte soluzioni ai problemi più comuni, ma come ogni forum, spesso le informazioni sono disposte in modo caotico, già ordinare i contenuti del forum in una wiki sarebbe un bel passo in avanti, risparmiando al forum una moltitudine di domande clone.

Io stesso, alle prime armi, appena imparo una cosa nuova, una procedura, un impostazione, me la scrivo e proprio in questi giorni ero intenzionato a farmi una wiki personale per prendere appunti.

Pensate che un progetto simile sia realizzabile?

Drupal Version:

In effetti hai ragione.

C'è qualcosa qui: http://www.drupalitalia.org/node/4

Fino a circa un anno fa era un'area aperta a contributi. Dopo l'aggiornamento del sito a Drupal 7 non è più possibile inserire niente. Forse si son dimenticati di settare i permessi...

No, la ragione principale per questa situazione era che non c'erano abbastanza risorse per gestire e riordinare la documentazione.

però è un buono spunto per riflettere e mangari pensare a qualcosa