Filtri esposti dinamici

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Filtri esposti dinamici

Ciao a tutti, il mio problema è molto semplice ma non riesco a trovare una soluzione, spero di riuscire a spiegarmi bene e che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho creato una vista con filtri esposti per effettuare delle ricerche tra diversi tipi di contenuti - faccio degli esempi per facilità "tipo contenuto alberghi" e "tipo contenuto ristoranti". Ciascun tipo di contenuto ha inoltre delle select list , il primo "categoria alberghi" (con le seguenti keys hotel, b&b, ostelli) e il secondo "categoria ristoranti" (con le seguenti keys pizzeria, osteria, fast food.). Nella vista ho aggiunto i filtri esposti "categoria alberghi" e "categoria ristoranti", quindi in tutto 3 filtri esposti. Io vorrei che in base al primo filtro (tipo di contenuto alberghi o ristorante) compaia solamente il filtro di categoria corrispondente (es.categoria alberghi se tipo di contenuto albergo). Questo per rendere la ricerca più user-friendly e soprattutto per evitare errori (es. l'utente nella ricerca mette fra le opzioni tipo contenuto alberghi e una categoria ristorante).

Qualcuno sa darmi una mano? Grazie a tutti!

Drupal Version:

Con jQuery puoi facilmente intercettare l'evento del primo select che cambia valore e agire sulla visibilità e sul valore degli altri 2.

Ciao Pinolo grazie per la risposta, immaginavo si potesse fare con jQuery ma ad essere sincera il mio problema è che non avrei proprio idea di come si fa, hai qualche guida o link da suggerirmi? grazie mille