Profilo, campi uomo donna dinamici

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Profilo, campi uomo donna dinamici

Salve a tutti,
sono nuovo del portale e di drupal; mi sto cimentando nella realizzazione di un piccolo sito con drupal 7, ho già realizzato alcune pagine, suddiviso i permessi e personalizzato il form di registrazione e profilo. A proposito del profilo, ho inserito il campo selezionabile uomo o donna, obbligatorio, tuttavia vorrei fare in modo che la selezione di questo campo, in automatico, mi vada ad impostare un'immagine utente predefinita, appunto uomo o donna, in base al sesso indicato, potreste indicarmi la via?
Magari anche un modo per poter differenziare i colori del nome utente o altri suggerimenti.
Ho provato a creare due OG maschio e femmina, ma non riesco comunque a relazionare l'OG con l'utente in fase di registrazione.
Grazie,
Pask

Drupal Version:

Credo che tu possa definire l'immagine di default secondo una logica di genere utilizzando la funzione template_preprocess_user_picture()

Grazie della risposta, intanto.
Perdonami, ma in parole povere, che significa? Dove dovrei intervenire? In qualche file oppure altrove?
Intanto aggiungo che il genere l'ho creato aggiungendo un campo lista. Per l'immagine attivata nella configurazione del profilo di drupal, mi conviene disattivarla quindi?
Grazie,
Pask

Se lasci l'immagine attiva, permetti agli utenti di caricarne una propria, che ovviamente sostituirà quella di default e basata sul genere. Il campo che hai aggiunto per il genere ti serve, perché altrimenti non puoi sapere di che sesso è l'utente. La logica la puoi inserire nel file template.php del tema.

Documentazione generica sulle funzioni "preprocess" si trova qui: http://drupal.org/node/223430
La documentazione della funzione che citavo è qui: http://api.drupal.org/api/drupal/modules%21user%21user.module/function/t...