ottimizzare cron.php

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
ottimizzare cron.php

Ciao a tutti, mi sapreste indicare come posso verificare quanta memoria viene utilizzata dar cron.php quando vienen eseguito? E come posso ottimizzarlo visto che, secondo quanto detto dall'assistenza della netsons, ho terminato la memoria a mia disposizione con l'invio tramite cronjob di 2100 email?

Drupal Version:

Ciao, potresti creare uno script che lancia il cron mettendo un get_memory_usage() in testa ed in coda, così da capire cosa succede e quanta ram stai spendendo. Magari uno dentro anche alla funzione che usi per estrapolare le email e spedirle.

Leggi anche http://www.ibm.com/developerworks/opensource/library/os-php-v521/

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

per la gestione della newsletter e l'invio delle e-mail uso i moduli, mime-mail, simplenews e simplenews scheduler. Ora guradando le statistiche di utilizzo delle risorse del mio servizio di hosting, vedo che raggiungo in alcuni casi le limitazioni sia nella memoria virtuale, sia nel I/O Usage che nei Entry Processes.
mi potresti aiutare su come monitorare e ottimizzare l'utilizzo della mamoria che credo sia il problema per cui non vengono inviate le mail?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

diminuisci il numero delle email spedite a ogni cron