Evoluzione drammatica su Aruba

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Evoluzione drammatica su Aruba

Ciao a tutti!
Ho letto abbondantemente dei vari problemi riscontrati con l'installazione di Drupal su Aruba, che (strano) io non ho incontrato o meglio, ho risolto in brevissimo tempo e senza grosse imprecazioni (premetto che ho migrato il sito Drupal v. 7 da locale a remoto su Aruba).
A questo punto, vado sul mio sito e vedo che, a parte qualche problema col template e col caricamento delle immagini (che non sono poco, ma il bello deve arrivare) il sito c'è e il pannello di amministrazione anche. Ma quando cerco di visualizzare il mio profilo utente arriva la stangata:
"Fatal error: Cannot redeclare user_autocomplete() (previously declared in /web/htdocs/www.miosito/home/modules/l10n_install-7.x-1.0-beta18-core/l10n_install-7...) in /web/htdocs/www.miosito/home/modules/user/user.pages.inc on line 21"

Cerco di risolvere il problema leggendo le guide di Drupal inglese ma la situazione peggiora, il fatal error mi esce di continuo (ovviamente con percorsi diversi, ma il modulo incriminato è sempre lui, l10n_install-7.x-1.0-beta18).

Mi aiutate per favore?

Drupal Version:

Evidentemente in l10n_install viene usata (sbagliando) la funzione user_autocomplete(). Prova a disattivare il modulo.

Ciao Pittbull, c'è qualcosa che non quadra... prima di tutto cosa ci fa un modulo contrib nella cartella dei moduli core (la modules nella radice del sito)? I moduli che aggiungi devono stare in sites/all/modules. Dopodiché cosa ci fa il file user.pages.inc che è un file del core all'interno di un modulo contrib? Probabilmente hai copiato un po' di files nel posto sbagliato

Luca

Ciao Pinolo! Grazie della risposta! Ovviamente la prima cosa che ho fatto ma...ha peggiorato la situazione! Mi salta fuori l'errore ormai per diverse operazioni :((

Lussoluca, grazie anche a te per la risposta! Ero convinta che anche quel modulo facesse parte del core visto il nome (non l'ho installato io) - dici che se lo spostassi e lo mettessi nel posto giusto? cambierebbe qc? ho ancvhe provato a cancellarlo, è venuto un macello...e l'ho ri-uploadato...

Grazie ragazzi per il vostro supporto!!

Dovresti spostarlo si, però anche il nome della cartella non mi torna, dovrebbe essere l10n_install, prova a ri-scaricare la versione corretta (http://drupal.org/project/l10n_install) dentro sites/all/modules, cancella quella nel core e svuota la cache un po' di volte (se dal sito non riesci usa drush o svuota direttamente tutte le tabelle cache_ dal database)

Incredibile ma sembrerebbe risolto...ho aggiornato il file .htaccess aggiungendo alcuni # come letto online in altri post, e il fatal error sparito.....dite che mi fido? ugualmente proverò a fare quello che mi dici tu Lussoluca, tanto per mettere tutto a posto.
Il problema invece persistente ora sono altri msg di errore e il logo e parte del template ignorato (è la parte settata da pannello e non manualmente da css). Insomma non si finisce mai :/

Adesso mi esce questo che mi blocca:
Notice: Undefined index: access in _menu_link_translate() (line 929 of /web/htdocs/www.miosito/home/includes/menu.inc)

un incubo :O

... e meno male che su Aruba non avevi avuto problemi!