passare dalla porta 80 ad 8080

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
passare dalla porta 80 ad 8080

iis era installato sulla porta 80 e apache sulla porta 8080 il dns di aruba mi permette di impostare un redirect sull ip senza senza specificare la porta quindi con iis dirigevo il traffico con un redirect sull indirizzo coretto porta 8080 che era formulato in questo modo ( www.nomesit.it:8080/nomecartelladrupal) e fino a qui funziona tutto correttamente, dopo vari tentativi abbiamo deciso di passare il tutto sulla porta 80 eliminando iis.

A questo punto uso solo apache, solo che creando dei virtualhost che mi intercettano la richiesta del client la path di destinazione mi crea problemi.
Se inserisco come path la cartella di pubblicazione cioè wwwper intenderci e quando richiamo il sito mi visualizza la parte apache con le cartelle dei vari drupal clicco quello corretto ed il mio url ritorna come prima cioè ( www.nomesito.it/nomecartelladrupal) funziona correttamente se invece faccio puntare la path direttamente nella cartella e l'url in apparenza rimane solo (www.nomesito.it)il mio sito non funziona corettamente e mi crea problemi sia di css che di moduli.

Grazie per la risposta immediata

Drupal Version:

Se prima usavi il sito in una sottocartella e adesso lo usi come virtual host a sè stante, potrebbe essere solo un problema di registro (dei moduli e dei temi). Da loggato, visita la pagina di gestione dei temi e quella di gestione dei moduli e salva le impostazioni. Potrebbe tornare tutto a posto semplicemente così.

Mi rispondo da solo bisogna impostare i vari virtual host direttamente nella cartella del sito e disabilitare nell'apache la parte degli allias sui moduli perchè va in conflitto con i moduli di drupal e questo causa una non corretta visualizzazione .

Grazie a me stesso :-D !!!