pubblicazione contenuto

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
pubblicazione contenuto

allora ragazzi, la domanda è questa: io sono l'amministratore del sito drupal, ho utenti registrati ed alcuni di loro hanno il ruolo "autore", nel senso che soltanto gli utenti registrati con ruolo autore possono creare articoli da poter pubblicare (sarò io a dare il consenso alla pubblicazione dalla sezione "contenuto"). Come amministratore, opzionando i giusti permessi, potrei modificare però (prima della pubblicazione) i contenuti degli utenti-autore, formattando gli articoli (o le pagine base) a mio piacimento e, magari, inserendovi anche immagini, video e links?

Drupal Version:

Ciao, se vuoi "modificarli" prima della messa online devi creare un sistema di workflow in cui l'utente "autore" crea il contenuto, lo salva e lo mette in uno stato di "revisione". Poi tu (con i permessi adeguati") prendi il nodo, lo correggi e lo metti in uno stato di "controllato" e lo pubblichi per essere visibile a tutti.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

sì, ma il contenuto poi risulta essere creato dall'utente "autore" oppure dall'amministratore? Io vorrei poter fare una sorta di revisione, per contenuti che comunque dovranno risultare come pubblicati ognuno dal proprio "autore"!

Perfetto, ho verificato: i contenuti restano di "proprietà" ognuno del proprio autore ; )

Direi dall'autore, ma è un campo che puoi variare se hai i permessi

Fabrizio
www.rfc.it