Tema personalizzato: Associare nuova classe a contenuto

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Tema personalizzato: Associare nuova classe a contenuto

Salve a tutti. Premetto che sono completamente all'asciutto di drupal...quindi abbiate pietà di me!
Sto utilizzando un sottotema di Adaptivetheme in un iato con drupal 7-
Ho capito sostanzialmente come funziona la "customizzazione" attraverso gli specifici file .tpl ...però mi sfugge la parte fondamentale:ovvero come collego gli elementi da personalizzare alla rispettiva clase nel file tpl e quindi allo stile nel css???
Faccio un esempio: se voglio ad esempio che del testo nel footer che adesso è segnato come di classe "link", nel blocco footer abbiano una formattazione differente rispetto ai link nel resto del sito? come faccio ad assegnare una nuova classe a questi link in modo da personalizzare lo stile solo di questi? Una volta definita la nuova classe ne definisco le caratteristiche nel mio global-style.css, ok? Ma dove inserisco i dati che identificano effettivamente la nuova classe?Come faccio a far capire a drupal che in effetti la nuova classe è riferita proprio a quei link nel footer?
Attendo Vs segnalazioni..thanks!

Drupal Version:

La classe potrebbe essere assegnata nel template (e qui è facile andare ad aggiungerne un'altra) oppure potrebbe essere inserita da una funzione. In questo secondo caso, devi esplorare le possibilità offerte dalla personalizzazione di funzioni di theming da aggiungere o modificare nel file template.php del tuo tema.

Grazie . Ho optato x l'aggiunta della classe nel file template!